James Bond Theme (Moby's Re-Version): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Pr (discussione | contributi)
correzioni varie
Riga 24:
'''''James Bond Theme (Moby's Re-Version)''''' è un brano strumentale del musicista di [[musica elettronica]] [[Stati Uniti|statunitense]] [[Moby]], [[remix]] del tema della serie [[James Bond]], usato come parte di [[colonna sonora]] nel [[Il domani non muore mai|diciottesimo film]] di quest'ultima.
La canzone è arrivata al numero 8 nella [[UK Singles Chart]], superando ''Go'' (che era al numero 10 sei anni prima).
A riguardo, Moby disse: "''E' fatto per sentire un po' di qualcosa di perfetto rimescolato in modo strano''", inoltre ammise che "''tu pensi che la versione originale sia lontana chilometri e che sia migliore di quella che ho fatto''".
 
Il pezzo presenta due campioni di dialogo dai film di Bond: il primo consiste nella celebre frase che pronuncia [[Pierce Brosnan]] "''Bond, James Bond''"; il secondo invece è un estratto da una conversazione tra Bond e [[Auric Goldfinger]] proveniente dal lungometraggio "[[Goldfinger]]": "''Si aspetta che io parli''" / "''No, signor Bond. aspetto che lei muoia.''"
 
''James Bond Theme'' è stato pubblicato successivamente nell'antologia di Richard Hall ''[[I Like to Score]]'', lanciata lo stesso anno.
 
E' stato girato un video musicale dadal regista [[Jonas Akerlund]], che mostra il musicista nei panni didell'agente segreto 007, chealle cercaprese con il salvataggio di salvare una donna da dei delinguenti e fuggireinseguita da un palazzo con un esplosivo all'internomalviventi. TuttoNel questovideo èsono alternatostate coninserite alcune scene del film cui fa da sfondo sonoro la canzone.
 
==Tracce==
Il tema di James Bond è stato composto da [[Monty Norman]] e remixato, [[Missaggio|missato]], eseguito e prodotto da Richard Melville Hall[[Moby]].
 
; CD