Discussione:Franco Califano: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 73:
 
:Quoto Gizzolo. --[[Utente:Pifoyde|Pifoyde]] ([[Discussioni utente:Pifoyde|msg]]) 09:43, 31 mar 2013 (CEST)
 
== FRANCO :IL MAESTRO-IL CALIFFO!? ==
 
Franco Califano , chi fosse lo sappiamo tutti quello che mi colpisce , o meglio , mi ha colpito tempo fa è stato sentire che vivesse miseramente e che nessuno si accorgesse di lui , tant'è che fu ospitato in televisione dalla sig. D'Urso e da altre emittenti per socialializzarne il vissuto e cercare un aiuto a suo favore.
Poi alcune sere , fa ho avuto modo di ascoltare un'intervista fattagli e messa in onda sul 1° canale TV a notte inoltrata ,la domanda postagli in merito ai suoi 2 soprannomi è stata "Lei viene chiamato maestro e/o califfo, perchè ? "
Risposta " A Roma c'è l'usanza di mettere dei soprannomi ,devo dire che oggi non mi piace molto essere chiamato califfo..."
 
Quello che mi ha colpito è stato il non aver sottolineato che il primo soprannome -maestro- gli era dovuto per essere quello che tutti sappiamo ed essersi soffermato a spiegarne il secondo , con il suo solito modo accattivante e sincero che lui aveva di porsi.
Bravo Franco , sei stato e sarai sempre il grande poeta -uomo capace di catturare e raccontare , nelle tue CANZONI-POESIE il mondo che ti circondava con tutta la sensibilità umana di un cuore sincero,che ha saputo dire ad un cronista che gli chiedeva cosa facesse prima di essere un cantante ,"-Io ero un poeta , poi ho capito che con la poesia non si mangia e ho trasformato le mie poesie in canzoni..."
Ritorna alla pagina "Franco Califano".