Marcok
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Pagina "INSUBIRA" paragrafo "TERRA INSUBRE": nuova sezione |
|||
Riga 568:
Quanto scritto qui sopra, son d’accordo con te non sia proprio enciclopedico; ma quanto hai cancellato non rifletteva che la realtà dei fatti (peggiorati in seguito, è vero, dall’incapacità politica di chi, facendo finta di fare gli interessi dell’Italia, cerca solo i suoi: vedi ad esempio bancarotta del nostro paese in Europa, in cui qualcuno si vanta che noi diamo senza aver bisogno di ricevere). E’ un dato di fatto che l’'''India''' abbia commesso '''un’atto illegale portato a termine con un subdolo inganno'''. Così come '''oltraggioso''' (una volta si dichiarava guerra per meno) sia stato (prima, durante e dopo) l’arrogante comportamento indiano a cui si sono aggiunti veri e propri '''insulti''' d’una ex-italiana “andata nativa” (come dicevano gli inglesi). Posso solo concederti la personale ipotesi del suo indegno comportamento: difendere lo scranno suo e/o dei suoi figli. Per il resto son solo parole che descrivono i fatti e '''non''' la mia personale idea. Ciò che comunque importa è che gli “incresciosi” fatti accaduti resteranno a testimoniare, Wikipedia o meno. Anche se il danno d’immagine (e quindi di sostanza) arrecato da tutta questa tragi-commedia a livello internazionale, è stato uno dei più gravi a mia memoria e la “ciliegina sulla torta” di politiche calabraghiste che da decenni attuano quegli inetti “statisti” che si alternano a Roma (vedi a suo tempo la vergognosa questione altoatesina).--[[Utente:Andrea Jagher|Andrea Jagher]] ([[Discussioni utente:Andrea Jagher|msg]]) 18:11, 27 mar 2013 (CET)
== Pagina "INSUBIRA" paragrafo "TERRA INSUBRE" ==
Agli utenti di Wikipedia Marcok e Kibira.
Buongiorno,
mi è stato segnalato che nelle scorse settimane sono state da voi apportate alcune modifiche alla voce "Terra Insubre" della pagina di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Insubria
In particolare sono state riattivate alcune parti che erano state precedentemente rimosse e sono stati aggiunti alcuni commenti su presunti collegamenti tra il mondo politico e l'Associazione Culturale Terra Insubre, oltre che sulla figura del socio di Terra Insubre Avv. Andrea Mascetti.
In veste di presidente dell'Associazione Culturale Terra Insubre, desidero a questo proposito precisare quanto segue.
1 - Contrariamente a quanto riportato in alcuni aggiornamenti della pagina che si sono succeduti nel tempo, Terra Insubre non è ne è mai stata in alcun modo sostenuta, nè economicamente nè in qualsiasi altro modo, da nessun movimento politico.
2 - La nostra Associazione opera in totale autonomia economica e di gestione e ha finalità esclusivamente culturali. Pertanto l'attività politica legittimamente svolta a titolo personale da alcuni nostri soci non è in alcun modo da mettere in relazione alla loro associazione a Terra Insubre.
3 - L'avvocato Andrea Mascetti, che è stato uno dei fondatori dell'Associazione e ne è tuttora socio, contrariamente a quanto attualmente riportato nella pagina di Wikipedia da circa 10 anni non riveste più alcun ruolo dirigenziale nè fa parte del consiglio direttivo di Terra Insubre.
Provvederemo dunque entro qualche giorno a rimuovere dalla pagina queste evidenti inesattezze, che danno della nostra Associazione un'immagine fuorviante e lontana dalla realtà.
Ci auguriamo che dopo questi nostri chiarimenti non vogliate più intervenire per annullare le modifiche da noi apportate.
Resto naturalmente a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Marco Peruzzi
Presidente dell'Associazione Culturale Terra Insubre
|