Dishonored: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 151.54.17.234 (discussione), riportata alla versione precedente di FrescoBot
Trama: Ho cercato di renderlo più leggibile e ho modificato l'affermazione che Corvo diventa un killer, il gioco si può completare senza uccidere nessuno e si viene incentivati a non commettere omicidi.
Riga 52:
 
== Trama ==
Il gioco si svolge nella città dia ''Dunwall'', città immaginaria dove tecnologia retrofuturistica e paranormale coesistono nell'ombra.
 
Il protagonista della storia è ''Corvo Attano'', ex guardia del corpo fidata dell'Imperatrice e accusato ingiustamente del suo assassinio e del rapimento della principessa Emily, lasciando la città flagellata dalla peste e guidata da un governo militare oppressivo e armato di tecnologie neo-industriali.
 
Il giorno prima di raggiungere il patibolo, ''Corvo'' viene tuttavia aiutato a fuggire di prigione da alcuni ''Lealisti'' dell'impero. Questi, capeggiati dall'ammiraglio Havelock, che danno al protagonista la possibilità di redimere la propria reputazione, divenendoe insalvare cambiola unoprincipessa spietatoEmily. killerCorvo conosciutoutilizzerà solouna maschera per mantenere l'inquietanteanonimato mascherae che copre il suo volto, everrà dotato di abilità paranormali, che gli saranno donate da ''l'Esterno'', un misterioso essere soprannaturale e semi-divino.<ref>[http://www.cronacaqui.it/rubriche/videogames/23723_bethesda-ci-riprova-con-dishonored.html Trama Dishonored]</ref>
 
Corvo si dedica quindi ad eliminare i cospiratori che hanno ucciso l'Imperatrice e preso il potere a Dunwall: l'Alto Sacerdote, i fratelli Pendelton, lady Boyle e il Lord Reggente; mentre le posizioni di potere occupate dai bersagli vengono velocemente occupate dai tre capi dei lealisti: il sacerdote Martin diventa il nuovo alto sacerdote e Lord Pendelton guadagna influenza in parlamento e Havelock sembra intenzionato a diventare capo della milizia.
Terminato il suo compito, Corvo viene tradito dai Lealisti che lo avvelenano, tuttavia il barcaiolo Samuel - colui che traghettava Corvo per i luoghi di Dunwall - lo salva, somministrandogli solo metà del veleno e caricandolo su una chiatta privo di sensi, ma non morto. Corvo si ritrova quindi nel Distretto Sommerso, dove viene preso prigioniero da Daud, l'assassino dell'Imperatrice. Sconfitto Daud, fuggito dal distretto e ritornato al covo dei Lealisti, Corvo scopre che i tre capi dei lealisti hanno ucciso quasi tutti gli altri con l'intenzione di mantenere il potere e si sono rifugiati al Faro di Dunwall con Emily.
D'ora in poi la situazione cambia a seconda dell'approccio usato e dal numero di uccisioni e caos creato: in caso di caos basso, Havelock ucciderà i suoi due complici per poi affrontare Corvo, in caso di caos alto, Corvo dovrà uccidere tutti e tre, ed inoltre in tale caso Havelock tenterà di suicidarsi portando con sé Emily.
A seconda del livello di caos e della sopravvivenza o meno di Emily il gioco potrà avere 3 finali differenti.