Colin Urquhart: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
JarektBot (discussione | contributi)
Bot: importazione dei codici di {{Controllo di autorità}} da Colin Urquhart; vedi Progetto:Coordinamento/Bibliografia e fonti.
m WPCleaner v1.26 - Disambigua corretto un collegamento - Cristiano
Riga 15:
|Nazionalità = inglese
}}
[[Cristiano (religione)|Cristiano]], [[evangelico]], apostolico<ref>William K Kay ''Apostolic Networks in Britain: New Ways of Being Church'' (Milton Keynes: Paternoster, 2007)</ref> e [[carismatico]].
 
È stato coinvolto nel [[Movimento carismatico]] tra il [[1960]] e il [[1970]]. Fu il vicario della parrocchia di St Hugh, Lewsey [[Luton]], [[Bedfordshire]] in quegli anni, e durante un periodo di quattro anni avvennero immensi cambiamenti.
 
Nel 1974 egli scrisse un libro al riguardo di questa esperienza<ref>Urquhart, Colin. ''When the Spirit Comes'' London: Hodder and Stoughton, 1974. ISBN 0-340-19238-0</ref>, uno di un certo numero di libri che lui screisse negli anni 79. All'inizio del [[1976]] si dimise dall'incarico che aveva in St Hugh's, e con la sua famiglia e altri due parrocchiani si spostò in una casa di proprietà di [[Fountain Trust]] una associazione internazionale rivolta al rinnovamento [[Cristianesimo|Cristiano]] in East Molesey, Surrey. Da questa base egli iniziò il suo ministero itinerante nazionale e internazionale, facendo fronte ai costi della sua attività soltanto con il frutto delle donazioni e vivendo sulla fede.
 
Dall'inizio degli anni 80 ha iniziato ad essere più ampiamente conosciuto internazionalmente come scrittore e come predicatore ai congressi, ai raduni ed alle convention dei carismatici. Attualmente è impegnato con il suo ministero in Kingdom Faith in [[Sussex]], [[Inghilterra]] dopo essere stato un capo di questa organizzazione.