Phineas e Ferb: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Episodi: fix wl |
|||
Riga 172:
=== Personaggi principali ===
[[File:Dan Povenmire and Swampy Marsh (2009).jpg|thumb|260px|I creatori della serie ''Phineas e Ferb''.]]
* '''[[Phineas Flynn]]''': la "mente" delle invenzioni, è estremamente fantasioso e dal suo cervello nascono le idee per le invenzioni. Ha sempre il sorriso sulle labbra. Ha la testa triangolare (vi sembra normale?) e i capelli rossi. È estremamente ottimista e innocente anche se le sue invenzioni tendono a distrarlo dalle altre cose (non si accorge dei sentimenti di Isabella per lui e della doppia vita di Perry).
* '''[[Ferb Fletcher]]''': fratellastro inglese, è il "braccio" del gruppo che realizza materialmente le invenzioni. Ha la testa lunga, con un grande naso e i capelli verdi, e non parla quasi mai; solitamente conclude l'episodio con una breve frase di epilogo. Ha la stessa età di Phineas, seppur questa non venga mai ben definita (si aggira tra i 10 e i 12 anni).
* '''[[Perry l'ornitorinco]]''' ('''Agente P.''' quando è in missione, da ''platypus'', nome inglese per l'orinitorinco): all'apparenza è un normalissimo [[ornitorinco]], innocuo e imbranato; in realtà è un agente segreto in missione contro il dottor Doofenshmirtz ed è estremamente abile e competente (dubidubidu-ba dubidubidu-ba AGENTE P). La sua base di agente segreto è proprio sotto la casa di Phineas e Ferb (ad ogni puntata vediamo diversi ingressi). È l'animaletto domestico dei due fratelli, ed è molto affezionato alla sua famiglia. Nel film [[Phineas e Ferb The Movie - Nella seconda dimensione]] Phineas e Ferb scopriranno la verità su Perry anche se alla fine verrà loro cancellata la memoria (per la precisione sono loro a scegliere di farsela cancellare di proposito per poter tenere Perry, dato che se la sua copertura saltasse sarebbe costretto a trasferirsi e a separarsi da loro per sempre). Anche Lawrence aveva casualmente scoperto, in una puntata, il nascondiglio di Perry, ma anche a lui era stata cancellata la memoria (anche se nel suo caso fu un incidente e in quella circostanza gli si era proprio cancellata tutta la memoria in generale facendolo regredire psicologicamente ad un bambino di 2 anni e Perry lo sostituisce con un robot).
* '''[[Candace Flynn]]''': doppiata in lingua originale da [[Ashley Tisdale]], è la sorella maggiore di Phineas e sorellastra di Ferb. Passa le giornate a spiare i fratellini e a chiamare la mamma per venire ad accorrere, senza successo. È innamorata di Jeremy con cui riesce, nonostante tutto, a mettersi insieme in "Un Estate Straordinaria". È allergica alla [[Pastinaca sativa|pastinaca]] e ai latticini (anche se in un episodio dice di amare il formaggio fuso), e soffre di vertigini. È un'adolescente di 15 anni. Ha una migliore amica di nome Stacy (anch'essa quindicenne) e sta spesso attaccata al cellulare. Crede nell'esistenza di una forza misteriosa che distrugge le invenzioni di Phineas e Ferb.
* '''[[Linda Flynn]]''': mamma di Phineas e matrigna di Ferb, era stata negli [[Anni 1980|anni ottanta]] una superstar, Lindana, che aveva scalato le classifiche di tutto il mondo con il singolo ''Sono qui e voglio fare la star''. Candace cerca perennemente di convincerla che Phineas e Ferb costruiscono congegni per controllare la mente nel loro giardino, ma non ha mai prove per dimostrarlo (dato che spariscono sempre!)
|