Computer-on-module: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Un '''Computer-On-Module''' ('''COM''') o '''System-On-Module''' ('''SoM''') è un tipo di computer a singola scheda (SBC) ed è considerato un sistema embedded. E' un estensione del concetto di System-On-Chip (SoC), e si trova a metà tra un computer completo e un microcontrollore.
 
===Design===-
 
I moduli SoC di oggi sono dei sistemi embedded completi e sono costruiti su una scheda a singolo circuito. Il design è incentrato su un microprocessore con la RAM, controllori input/output e tutte le altre caratteristiche per essere considerato un computer funzionale su un unica scheda. Però, a differenza di un computer normale, il SoM, di solito ha la mancanza di connettori standard per le periferiche input/output.
Riga 13:
Alcuni devices incorporano anche un Field Programmable Gate Array(FPGA). funzioni basate sull'utilizzo del FPGA possono essere aggiunte come core IP direttamente al SoM o alla baseboard. Usare core FGPA IP aggiunge modularità al progetto del SoM, in quanto le funzioni I/O possono essere adatte ad usi specifici, senza l'obbligo di un estensivo ricablaggio del circuito stampato.
 
===STORIA===-
 
Il termine "Computer-on-Module" o "CoM" è stato coniato dal gruppo di ricerca VDC Inc. (Venture Development Corporation) (Natick, MA, USA) per descrive questa classe di computer embedded.
Riga 19:
Il termine è diventato più noto dopo l'industrializzazione del formato COM Express.
 
===VEDI ANCHE===-
 
===Link Esterni===-