Sindrome di Asperger: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 170:
* Nel romanzo ''[[Laboratorio mortale (romanzo)|Laboratorio mortale]]'' (''The Hades Factor'') di [[Robert Ludlum]] e Gayle Lynds Marty Zellerbach, amico del protagonista, è affetto dalla sindrome di Asperger.
* Il libro di [[Jodi Picoult]], ''[[Le case degli altri]]'' parla di un ragazzo diciottenne affetto dalla sindrome di Asperger che viene accusato di omicidio e delle reazioni che questo ha sulla sua famiglia.
* Nel libro [[Guardami negli occhi]] (ISBN 978-8820045371), [[John Elder RobinsonRobison]] (fratello del noto scrittore statunitense [[Augusten Burroughs]], pseudonimo di Christopher RobinsonRobison), racconta la propria storia di persona affetta da Sindrome di Asperger. Nel libro è narrata la storia dell'autore che da ragazzino asociale ed emarginato, impossibilitato dalla malattia ad avere contatti sociali equilibrati con i propri coetanei, diventerà un uomo capace di mettere a frutto le sue incredibili capacità fino a raggiungere incredibili successi professionali dalle tournée con i KISS, per i quali lavorerà come inventore di effetti speciali che hanno fatto la storia del gruppo, all'incredibile carriera in un'azienda di giochi elettronici, fino alla fondazione di un'azienda che ripara auto di lusso. Il disturbo gli verrà diagnosticato solo a quarant'anni.
 
===Televisione===