Stadio di Bergamo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
 
Il complesso occupava, e occupa tuttora, un'area di 35.000 m², e comprendeva il terreno di gioco per il [[calcio (sport)|calcio]] e il [[rugby]], di 120x70 m, contornato da una pista in cenere per l'atletica; lungo i lati maggiori sorgevano le due tribune: quella ad ovest, coperta, e quella ad est, scoperta, che avevano una capienza totale di 12.000 posti.
Nell'area oggi occupata dalla curva Pisani c'erano i campi da [[tennis]], mentre dalla parte opposta sorgevano le piscine.
 
Con il passare degli anni lo stadio, oltre a cambiare il nome in quello odierno, subì numerose ristrutturazioni fino ad assumere la conformazione attuale. Sono state aggiunte le due curve e la copertura della tribuna ad est, è scomparsa la pista di atletica per far posto a nuove tribune e delle vecchie strutture sportive non c'è praticamente più traccia. Dopo le ultime modifiche la capienza dello stadio è di 26.542 posti.<ref>[http://www.stadiodi.it/bergamo/pianta-stadio-bergamo.asp Pianta dello Stadio di Bergamo] stadiodi.it</ref>