Digimon Fusion Battles: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 58325218 di 151.26.20.160 (discussione) Modifiche inesatte
Annullata la modifica 58359661 di RobLP (discussione)
Riga 62:
 
== Trama ==
[[Taiki KudoKudō]], un ragazzo di tredici anni, un giorno sente per caso una melodia misteriosa che lo conduce in un misterioso vicolo. Improvvisamente, un leggendario [[DigiviceDigiVice]] chiamato [[Digivice#Xros Loader|Xros Loader]] appare davanti ai suoi occhi. Accompagnato dai suoi amici, [[Akari Hinomoto]] e [[ZenjirouZenjirō Tsurugi]], Taiki viene trasportato a [[Digiworld|Digital World]], il mondo digitale. Qui incontra [[Shoutmon]], abitante del non lontano Villaggiovillaggio deldei Sorrisosorrisi che giorno dopo giorno lotta contro l'esercito di [[Bagramon]] per difendere la propria terra e per diventare il futuro Re dei Digimon. In un momento di difficoltà Taiki avvia il suo Xros Loader e innesca un metodo di digievoluzioneunione leggendario: la DigiXros tra Shoutmon e l'amico Ballistamon, che, essendoper tuttimancanza di inespertiesperienza, genera un digimonDigimon instabile che si scinde rapidamente nei 2due digimonDigimon iniziali . Con questo nuovo potere respinge momentaneamente l'esercito nemico e ShuotmonShoutmon escogita un piano in cui, grazie a Taiki, egli potrà recuperare più facilmente i Code Crown necessari per il suo scopo. Non sapendo come tornare nel Mondomondo Realedegli esseri umani, Taiki accetta. Quella sera stessa Taiki scopre lo scopo di Shoutmon e rifiuta di aiutarlo cercando un modo per tornare a casa, definendolo un sogno egoista. Il giorno dopo Taiki, Akari e ZenjirouZenjirō vanno via da villaggio dei Sorrisisorrisi, ma vengono attaccati dall'esercito di Bagramon. Ancora legatolegati agli umani, i digimonDigimon soccorrono Taiki e gli altri, che riattivariattivando la DigiXros e sconfiggendo nuovamente l'armata di Bagramon. Allora Shoutmon spiega perché cerca divorrebbe diventare Re,re: proteggere i suoi amici. Scoprendo questa origine generosa del suo sogno, Taiki accetta volontieri.
 
Taiki e gli altri fanno la conoscenza di Kiriha Aonuma, generale dell'armata dei Blue Flame. Anche lui sta cercando di recuperare i 108 Code Crown per organizzare DigiworldDigital World a comeproprio vuolepiacimento. Dopo una certa tensione tra i 2 umani, Kiriha seabbandona nela vascena.
La storia prosegue con la raccolta dei Code Crown restanti da parte deidi Xros Heart, comenome assegnato da Taiki e Shoutmon hannoalla chiamato la loropropria squadra, contrastata dall'esercito di Bagramon, a sua volta contrastata daida Blue Flame. Lungo il racconto i personaggi recluteranno diversi digimon Digimon sotto la loro bandiera e raggiungeranno livelli di evoluzionefusione sempre maggiori, passando dal semplice Shoutmon X2, formato da Shoutmon e Ballistamon, al veloce e agile Shoutmon X5, nato dalla collaborazione con il 3° generale, Nene Amano.
 
Alla fine della prima parte della trama Bagramon riesce ad impossessarsi dei Code Crown di Taiki e Kiriha, riunendoli tutti e rispedendo Taiki, Akari, ZenjirouZenjirō e Shoutmon nel mondo reale, anche se quest'ultimo èapprirà molto più piccolo, alto circa 10cm, e sarà invisibile a chiunque tranne i suoi amici. Qui i ragazzi tentano di riprendere una vita normale, ma Tactimon, un potente e pericolo generale di Bagramon già affrontato dai protagonisti, riesce ad entrare nel mondo reale, invisibile agli occhi di tutti meno che Shoutmon, Taiki e i suoi amici, e circadi 20dimensioni voltenotevolmente più grandemaggiori. Essendo daDa solo, Shoutmon è serissimoin serissimi problemi ad affrontarlo, ma unagrazie digimemoria,alla quelladeterminazione di Omegamon,Akari gli dona nuovae forzaZenjirō, dandogliTaiki lariesce capacitàa difar SuperDigievolvereevolvere Shoutmon in OmegaShoutmon e, permettendogli così di sconfiggere velocemente Tactimon. A questo punto la DigimemoriaDigiMemory di Omegamon permettespiega soloal agruppo che solo Taiki dipuò tornare a DigiworldDigital eWorld per salvarlo dalla tirannia di Bagramon. Tornato nel mondo digitale, Taiki scoprirà che l'imperatore Bagramon ha diviso DigiworldDigital World in 7sette nazioni governate da un suoaltrettanti subalternogenerali, detto Generalesoprannominati dellaDeath MorteGeneral.
 
TornatiAl ritorno a DigiworldDigital World, Taiki e Shoutmon non trovano nessuno dei vecchi compagni, tutti tenuti prigionieri,. alloraI due compagni tentano di improvvisare un'improbabile resistenza, ma una volta attaccatiavvistati vengonoda salvatiuno dasquadrone di Digimon di tipo drago hanno la peggio, non riuescendo a utilizzare la Super Evoluzione, e riescono a scamparla solo grazie all'intervento fortuito di Kiriha.
 
== Episodi ==