New World Order (wrestling): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nicola Gotti (discussione | contributi)
Riga 43:
==== Da No Way Out 2002 a WrestleMania X8 ====
 
No Way Out 2002 si aprì subito con l'arrivo sul ring dei tre dell'NWO, che dissero di non essere venuti in WWE per distruggerla, ma per lavorare con le altre superstar della federazione;. duranteDurante il PPV i tre furono protagonisti di due segmenti nel backstage con [[Dwayne "The Rock" Johnson|The Rock]] e [[Steve Austin]] in cui sembravano voler andare d'accordo con entrambi (nel primo Hogan voleva farsi una foto col People's Champ, mentre nel secondo i tre cercarono di offrire ad un poco convinto Austin delle birre), ma a fine serata Hogan e compagni intervennero nel main event, che vedeva Austin andare all'assalto dell'[[WWE Undisputed Championship|Undisputed Title]] detenuto da [[Christopher Irvine|Chris Jericho]], permettendo a quest'ultimo di confermarsi campione; come se non bastasse, i tre umiliarono Austin scrivendogli sullsulla schiena la scritta "NWO" con il classico spray nero.
Nella puntata di Raw successiva, Austin chiese inultilmenteinutilmente all'nWo di presentarsi sul ring per rispondere di quanto fatto inal PPV, ma i tre si limitarono a comparire sulla rampa eper poi tornare subito dopo nel backstage; Austin allora minacciò di boicottare lo show se non fossero tornati sul ring, venendoma fu fatto arrestare da [[Kurt Angle]] perché si rifiutava di lasciare il ring.
Subito dopo l'allontanamento di Austin dall'arena, Hogan tornò sul ring per spiegare al pubblico il perché aveva tradito i fans diversi anni prima passando alla WCW, ma ad interromperlo arrivò The Rock, che accusò Hogan di aver sempre raccontato cazzatebugie ai fans (definendodefinendosi egli stesso "un Hulkamaniac tradito") e lo sfidò ad affrontarlo faccia a faccia a [[WrestleMania X8]], sfida che fu accettata da Hogan;. dopoDopo la stretta di mano tra i due, The Rock lanciò un messaggio al rivale stendendolo con la Rock Bottom, ma subito dopo Hall &e Nash accorsero sul ring attaccando Rocky, che fu vittima di un pestaggio tre contro uno, in cui prima Hogan lo prese a martellate, poi tutti e tre lo fecero vittima delle rispettive finishers (Outsider's Edge, Jackknife Powerbomb e Leg Drop of Doom) e per finire lo umiliarono con la scritta NWO sulla schiena con lo spray nero.
Oltre a questo, i tre bloccarono nel parcheggio dell'arena l'ambulanza che lo doveva portare in [[ospedale]] e Hogan, alla guida di un camion, la colpì diverse volte fino a farla ribaltare.
Nell'edizione successiva di Raw, Vince obbligò l'NWO a scusarsi per quanto fatto a The Rock e, mentre Hogan e soci stavano facendo le loro scuse sul ring, Austin irruppe sullo stage col suo Pick-Up obbligandoli alla fuga. Austin inseguì i tre nel backstage riuscendo a mettere le mani su Scott Hall, riportandolo sul ring e umiliandolo pubblicamente; il tutto portò a sancire un match tra il [[Steve Austin|Texas Rattlesnake]] e l'ex [[Scott Hall|Razor Ramon]] a [[WrestleMania X8|Wrestlemania XVIII]].
Nelle settimane successive continuarono gli scontri tra Austin e l'NWO, finché 10 giorni prima di WMWrestleMania [[Dwayne Johnson|The Rock]] fece il suo ritorno a Smackdown e sfidò subito l'NWO ad un match per la serata, ottenendo un match contro Scott Hall che terminò ben presto con la squalifica del membro dell'NWO e si trasformò in un nuovo pestaggio ai danni di Rocky, salvato dall'arrivo di Austin con Vince che annunciò, per l'ultimoultima puntata di Raw pre-WMprima dello Showcase degli Immortali, un 2vs3 tra NWO e il duo The Rock-Austin; il match fu vinto dall'NWO grazie a Hogan, che a sei giorni da WrestleMania schienò il suo rivale col suo [[Leg Drop|Leg Drop of Doom]].
A Wrestlemania XVIII il primo dei due match con protagonista l'NWO fu quello tra Austin e Hall, che vide prevalere il primo nonostante le varie interferenze di Nash a favore dell'amico; a fine match Nash e Hall promisero di rifarsi nel match tra Hogan e The Rock, ma Hogan disse ai due di restare nel backstage, poiché voleva battere Rocky con le sue sole forze dimostrando di essere il migliore dei due; pur non comprendendola, i due accettarono la sua scelta.
Il match tra Hogan e The Rock fu uno dei match più famosi della storia di [[WrestleMania]]: Hogan, pur presentandosi da heel, ebbe quasi tutto il pubblico dalla sua. Al termine di un'epica battaglia, fu però The Rock ad avere la meglio grazie a due Rock Bottom consecuitveconsecutive, seguite dal People's Elbow; a fine match Hogan porse sportivamente la mano a Rocky che l'accettò. Poco dopo Nash e Hall salirono sul ring chiedendo spiegazione a Hogan e attaccandolo, con The Rock che tornò sul ring e aiutò Hogan a ricacciarli nel backstage, e prima di lasciare il ring invitò l'Immortale a deliziare i fans con le sue classiche pose.
 
==== La fuoriuscita di Hogan e i nuovi innesti ====