RoboCop 2 (videogioco): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
m Bot: accenti e modifiche minori |
||
Riga 32:
La versione del videogioco per [[Commodore 64]] e [[NES]] è un semplice [[videogioco a piattaforme]] a scorrimento laterale, nel quale il giocatore controlla Robocop nel suo compito di raccogliere almeno i due terzi della quantità richiesta della [[droga]] "nuke" per ogni livello, arrestando i sospetti e sparando agli aggressori. Se Robocop non riesce ad ottenere i risultati richiesti di quantitativo di nuke o di arrestati, avrà due possibilità di mostrare la propria efficienza in un [[poligono di tiro]]. Se riesce nell'obiettivo si potrà passare al livello successivo, ne invece fallisce dovrà ripetere il livello da capo.
La versione per [[ZX Spectrum]] ed [[Amstrad CPC]] è anche un platform, ma offre la possibilità di muoversi orizzontalmente e verticalmente, oltre a fornire nuovi elementi di esplorazione degli ambienti.
La versione per [[Amiga]] ed [[Atari ST]] è simile a quella per Spectrum ed Amstrad CPC, ma contiene livelli completamente differenti per sfruttare le maggiori potenzialità offerte dagli hardware in questione.
Esiste anche una versione di ''Robocop 2'' esclusiva per [[Videogioco arcade|Arcade]] e pubblicata nel [[1991]] dalla Data East, che permette la possibilità di giocare in due contemporaneamente (un giocatore controlla il classico Robocop, l'altro un clone di colore [[porpora (colore)|porpora]]. Il videogioco segue la storia del film, ma presenta alcune differenze sequenziali.<ref>[http://www.arcade-history.com/index.php?page=detail&id=2241 robocop 2 arcade video game, data east corp. (1991)<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Per la maggior parte dei livelli il gioco è uno [[sparatutto]] a scorrimento orizzontale, mentre in alcuni livelli la visuale è da dietro Robocop e il giocatore può sparare utilizzando un mirino.
==Note==
|