BioShock Infinite: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 105:
 
== Poteri ==
I nuovi poteri presenti in questo capitolo sono i "Vigors" e le "infusioniInfusioni" che sono quasi uguali a i plasmidi e ai tonici di BioShock 1 e 2. I primi serviranno ad attivare poteri come scariche di elettricità, granate di fuoco o il controllo degli animali, mentre i secondi aumenteranno passivamente alcuni parametri come la salute del giocatore la quantità massima di sali trasportabili o lo scudo rigenerante. Tanto che il giocatore non potrà combinarli tra di loro e quindi dovrà prenderne sempre di nuovi rubandoli o trovandoli in giro per la città di Columbia. A differenza dei plasmidi i Vigors hanno un effetto più "drastico" ed evidente sulle mani di Booker ogniqualvolta il giocatore li utilizza. I Vigor totali del gioco sono otto e se caricati possono essere piazzati come trappole; inoltre possono essere poteziati due volte ciascuno:
*'''Possessione''': primo potere acquisito, permette a Booker di possedere le macchine per un periodo limitato di tempo. Se potenziato permette di possedere nemici umani e ridurre il costo di sali per l'utilizzo. Quanto viene utilizzato, la mano sinistra di Booker brillerà di luce verde e sarà circondata da una eterea figura femminile. Probabilmente si tratta di onde sonore direzionabili in grado di influenzare circuiti e persone.
*'''Bacio del Diavolo''': permette di scagliare granate di fuoco contro i nemici. Se potenziato infligge maggior danno e rilascia grappoli incendiari. Quando assunto per la prima volta la carne delle mani di Booker si carbonizzerà, lasciando visibili le ossa, mentre se equipaggiato, la mano sarà avvolta dalle fiamme e le punte delle dita risplenderanno. Quando viene caricato una piccola sfera di liquido incandescente si formerà sul palmo. Come per il plasmide "Incenerimento!" probabilmente "Bacio del Diavolo" sfrutta i sali per agire sugli atomi , facendoli scontrare fra loro e scindendone i nuclei, liberando un forte calore.