BioShock Infinite: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 74:
* '''Soldati''': sono le truppe militari presenti a Columbia al servizio dei Fondatori e i ribelli appartenenti ai Vox Populi. Sono armati con varie tipologie di armi, da comuni pistole a lanciamissili. In particolare spiccano i granatieri per la loro alta resistenza e i cecchini per la capacità di infliggere danni considerevoli.
* '''Incendiario''': il primo "pezzo grosso" ad essere affrontato dal giocatore, è un soldato rivestito da una pesante corazza simile a quella di un saldatore, capace di scagliare granate incendiarie e surriscaldarsi per effettuare micidiali attacchi ravvicinati; una volta al limite della salute cerca di avvicinarsi per farsi esplodere. Una volta sconfitto il primo, al giocatore verrà rilasciato il Vigor "Bacio del Diavolo".
* '''Corvo''': "pezzo grosso" appartenente all'omonima confraternita, ricorda per certi versi i ricombinanti Houdini dei precedenti capitoli per le tattiche mordi e fuggi; dato che è in grado di scomporre il suo corpo in un piccolo stormo di corvi e ricomporsi a piacimento
* '''Handyman''': È il primo nemico che viene mostrato nel trailer di lancio. Sostituisce i vecchi "Big Daddy", ma rispetto ai predecessori è più mastodontico e potente.Pur non avendo nessun tipo di equipaggiamento a distanza, la sua unica ma potente arma è costituita da dalle enormi mani meccaniche di ceramica che lo contraddistinguono.In passato gli Handymen erano persone normali che, colpite da gravi malattie, decisero di sottoporsi ad un controverso procedimento per salvarsi, divenendo metà umani e metà macchine. Praticamente tutte le parti non vitali del corpo a parte quelle presenti sul capo vengono rimosse e gli organi principali ancora collegati fra loro, anche grazie a degli inserti idraulici e meccanici, vengono immersi in un sarcofago vitreo contenente un liquido nutritivo.In seguito, attorno alla struttura di vetro antiproiettile viene assemblato un esoscheletro metallico dalla struttura simile a quella del corpo di un gorilla. Infine vengono aggiunte le enormi mani di ceramica. Due grossi fasci di cavi partono da dietro la schiena e si collegano alle spalle, portando l' energia ai pesanti arti superiori. La testa, unica parte ancora completamente umana (sebbene segnata da profonde cicatrici, dovute agli innesti nel sistema nervoso) è isolata dall'interno del sarcofago attraverso uno stretto sfintere di cuoio.Nei confronti di Elizabeth si comportano come mariti gelosi e quindi cercheranno di uccidere Booker a ogni occasione. Qualora si cerchi di sfuggire sfruttando le Sky-Lines, l'Handyman si attaccherà ad esse sovraccaricandole di elettricità, danneggiando il giocatore e facendolo precipitare se questo non lo anticipa. Il miglior modo di affrontare questo nemico è mirare all'oblò presente al centro del torace corazzato, attraverso il quale è visibile il cuore, pieno di tubi e pulsante. In ogni caso, l'Handyman si accorgerà presto del piano cercherà di riparare il punto debole con l'immensa mano, perciò occorre approfittare dei rari momenti in cui una delle braccia dell'essere è colta da un malfunzionamento e il giocatore avrà qualche prezioso secondo per bersagliare l'organo prima che il mastodontico avversario si autoripari con dei vigorosi strattoni. All'inizio del gioco, alla fiera, è possibile osservare un palco sul quale un banditore in compagnia di uno di questi esseri invita i cittadini a farsi convertire in Handymen, ma quello presente ha un'aria impaurita e umiliata, difatti cerca di coprirsi il volto quando gli spettatori cercano di fotografarlo. Nonostante questo, tra la folla si possono udire dei commenti che ne elogiano la forza e la virtuale immortalità. Gli Handymen si abbigliano come persone normali ma nonostante le dimensioni dei loro abiti, spesso questi si strappano poiché rimangono impigliati nelle giunture meccaniche.
|