Tails Adventure: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 35:
'''''Tails Adventure''''' (Teirusu Adobenchā) anche conosciuto come Tails Adventures è un videogioco sviluppato da [[Aspect]] ed è stato distribuito da [[SEGA]] nel 1995 per la console [[Sega Game Gear]]. Questo gioco è stato il primo spin-off della serie di Sonic ad introdurre un mix fra piattaforme e utilizzo degli oggetti presenti nel gioco. Questo è il secondo e ultimo gioco in cui Tails è presente senza Sonic, questo gioco fu uno dei pochi a non essere distribuito solo in Giappone. Questo gioco non segue la trama degli altri giochi della serie, e la trama della versione giapponese e quella americana sono differenti. Questo gioco è il [[sequel|seguito]] diretto del precedente gioco realizzato solo in Giappone [[Tails' Skypatrol]]. In questo gioco Tails deve salvare un'isola da una cricca, utilizzando diversi oggetti e i Chaos Emeralds che potrà trovare durante il gioco. In seguito il gioco è stato inserito nei giochi [[Sonic Adventure|Sonic Adventure DX]] e [[Sonic Gems Collection]]. Inoltre il [[4 aprile]] [[2013]], il gioco è stato rilasciato su [[Virtual Console]] per [[Nintendo 3DS]] in Giappone.
È un pomeriggio soleggiato a Cocoa Island, e Miles "Tails" Prower sta facendo un sonnellino vicino al suo laboratorio di ricerche, la casa di Tails. La sua quiete viene interrotta da una grande esplosione, ma prima che Tails possa fermare gli invasori il luogo comincia ad incendiarsi. Un uccellino porta una cattiva notizia ad un Tails confuso, l'imperiale armata di Badoru Kukku ha invaso Cocoa Island. Il dittatore Great Battle Kukku 15 ha scoperto i Chaos Emeralds sull'isola, ed intende usarli per conquistare il mondo. Tails è l'unico che può fermare l'armata imperiale.
Sonic e Tails sono migliori amici ma dopo la loro ultima avventura i due decidono di separarasi per un po. Tails si reca su un'isola dove decide si spendere il suo tempo, l'isola viene riferita con il nome di "Tails Island". Tails rimane in pace per un po' di tempo finché sente una grande esplosione. Un uccellino porta a Tails il messaggio che un'armata di uccelli ha invaso l'isola.
Contrariamente al classico gameplay della serie di Sonic che si basa sulla velocità, Tails Adventure è un puzzle basato su delle piattaforme con un'enfasi nel raccoglimento e l'utilizzo di alcuni oggetti, come un gioco d'azione RPG. Tails può camminare, saltare, guardare in alto, volare, arrampicarsi e lanciare delle bombe. La vitalità di Tails viene misurata in base al raccoglimento dei Rings tramite delle casse speciali, che possono essere trovate sopra delle rocce oppure sconfiggendo dei nemici. Tails comincia la partita con 10 HP, ma il numero può essere incrementato fino a 99 quando si ottengono tutti e 6 i Chaos Emeralds. Il suo limite di tempo di volo è misurato tramite una barra, all'inizio potrà volare solo 3 secondi ma incrementati i suoi HP potrà volare fino ad un massimo di 15 secondi. In totale ci sono 12 livelli da completare. Vi sono 26 oggetti in tutto da raccogliere nel gioco. Tails può portare con sé solo 4 oggetti per volta in ogni livello.
Riga 49:
Sull'acqua il Remote Robot può trasformarsi nel Sea Fox, un piccolo sottomarino già apparso nel gioco [[Sonic Triple Trouble]], quando è trasfotmato in Sea Fox il robot mantiene le stesse abilità usate sul terreno. Al contrario degli altri giochi della serie l'ossigeno è infinito dato che Tails viaggerà sott'acqua solamente a bordo del sottomarino.
===Armata Badoru Kukku===
L'armata Badoru Kukku è un'armata di uccelli che invade Cocoa Island per ottenere i Chaos Emeralds. Tails combatte l'armata e dopo aver sconfitto il loro leader, l'armata si arrende. L'armata Badoru Kukku è composta da uccelli uniformi, possiedono una grande intelligenza dato che sanno usare droni e macchinari avanzati. L'armata Badoru Kukku vive in una grande fortezza volante che si poserà come un'isola in quasi tutto Tails Adventure.
Riga 62:
* Doctor Fukurokov: Lo scienziato dell'armata. Il dottore è il primo boss a Flying Fortress, dove non combatte lui stesso, ma invià al suo posto un macchinario difensivo per catturare Tails. La sua tendenza a trascurare i più piccoli dettagli è la sua più grande debolezza.
* Poly Forest
* Volcanic Tunnel
Riga 75:
* Battle Fortress
* Incluso tra i vari oggetti che Tails può utilizzare nel gioco, vi è il martello Piko Piko che verrà riutilizzato in seguito come arma di Amy nei giochi [[Sonic the Fighters]], [[Sonic Adventure]] e [[Sonic Heroes]].
* Questo gioco ha avuto un'adattazione nei fumetti di Sonic nel settimo numero di Sonic Universe.
|