Cavalieri Reali: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Rollback. Stai correggendo arbitrariamente questa voce senza alcuna fonte a riprova delle tue affermazioni.
Riga 166:
|nome = Crusadermon
|nomejap = ロードナイトモン
|nometraslitterato = RhodoKnightmonLordKnightmon
|livello = Mega
|prima apparizione = [[Digimon Frontier]]
Riga 176:
|famiglia = Virus Busters
}}
'''Crusadermon''' (ロードナイトモン ''RhodoKnightmonLordKnightmon''), il "Guerriero Indifferente", è un Digimon guerriero di livello mega. Il suo nome giapponese deriva da "Lord" e "[[Lista di Digimon#Knightmon|Knightmon]]", anche se esso costituisce anche un gioco di parole con il termine "[[rhodonite]]". Il suo nome inglese ed italiano, invece, deriva dalla parola inglese "''crusader''", che significa "[[crociato]]". Il nome "Crusadermon" significa quindi "mostro simile ad un guerriero crociato". Tuttavia nel materiale della [[Bandai]] America, ci si riferisce a questo Digimon con il suo nome originale RhodoKnightmonLordKnightmon, mentre nel materiale della [[Toei Animation|Toei]] America il Digimon è conosciuto come "''LoadKnightmon''".
 
L'aspetto fisico di Crusadermon è costituito da un'armatura rosa/fucsia con inserti dorati su ventre, polsi, gomiti e ginocchia che fascia interamente il suo esile ed agile corpo. Sul suo elmo, molto simile a quello indossato una volta dai cavalieri crociati, sono presenti due piccole ali dorate, mentre sulle sue spalle sono presenti delle estensioni dorate che all'occorrenza possono assumere forma solida e trasformarsi in lame estremamente taglienti. Sul suo braccio destro è presente un'armalo a corto raggio conosciuta comescudo "''Pile Bunker''" ("Rifugio del Mucchio"), anch'essaesso doratadorato e con una croce rosa su di essaesso, al cui centro c'è una gemma blu, che può agire sia da arma d'attacco che di difesa.
 
Membro dei Cavalieri Reali, Crusadermon è un monarca che regna su tutti i Knightmon. Ancor più che alla moralità, Crusadermon è fedele al suo concetto personale di "Giustizia", convinto che i fini giustifichino i mezzi. Se ciò che fa porterà la pace o la farà perdurare, Crusadermon considera le sue azioni degne di essere eseguite, anche se queste portassero a governare con l'uso della forza. Pur nella sua integrità, il Cavaliere Reale è esclusivamente spietato nell'esecuzione dei suoi doveri e non mostra alcuna compassione per i più deboli.<ref name="LordKnightmon"/>