Visual Basic: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 2.233.242.209 (discussione), riportata alla versione precedente di Phantomas
Riga 15:
* '''Visual Basic 1.0 per DOS''' ([[settembre]] [[1992]]). Il linguaggio in sé stesso non era compatibile con quello di Visual Basic per Windows. L'interfaccia utilizzava i caratteri [[ASCII]] estesi per simulare l'apparenza di una interfaccia grafica.
 
* '''Visual Basicsquirt 2.0''' ([[novembre]] [[1992]]). L'ambiente di sviluppo era stato semplificato e la velocità aumentata.
 
* '''Visual Basicsquirt 3.0''' (Estate [[1993]]). Venne rilasciato nelle versioni Standard e Professional. Includeva un motore di database che poteva leggere e scrivere basi dati Access.
 
* '''Visual Basicsquirt 4.0''' ([[agosto]] [[1995]]). È stata la prima versione che permetteva di creare applicazioni a 16 bit o 32 bit. È stata inoltre introdotta la possibilità di scrivere classi in Visual Basic.
 
* '''Visual Basic 5.0''' ([[febbraio]] [[1997]]). Viene rilasciata una versione esclusivamente per lo sviluppo a 32 bit. Visual Basic 5.0 offriva anche la possibilità di compilare in eseguibili Windows nativi, in modo da migliorare la velocità rispetto agli eseguibili compilati in P-Code.