Discussione:Punto G: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
Aggiungo una nota personale: non mi piace che ci sia gente che guadagnano dei quattrini (con libri, articolietc.) su una cosa che non esiste come il punto G.--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 12:38, 27 dic 2012 (CET)
:i blog sono solo per chiarire che, scienza o non scienza, c'è chi dice di esserselo trovato; lo dicono in blog e non in riviste scientifiche, ti linko i blog. Dove c'è chi dice di averlo trovato. Ma lo cito solo per dire che la questione non può liquidarsi con procedure di reviewing, avendo ormai un suo peso "sociale" tanto concreto che... ci intitolano le gelaterie :-) <br/>Se devo registrare che, giusto o sbagliato che sia, c'è gente che dice di esserselo trovato a bordo del proprio corpo, non posso far finta di non averlo letto (se già non lo sapessi), e questo fenomenologicamente rileva, al di là della medicina, e devo tenerne conto perché la vita che descriviamo non di sola scienza è fatta. Mi costringi a un paragone irriverente, altro che fantasmi, ma se la scienza medica non spiega le guarigioni miracolistiche e le esclude, i miracolati però camminano ([http://www.lettera43.it/cronaca/va-a-lourdes-e-finge-miracolo-torna-invalido_4367568945.htm con delle eccezioni, certo]), e qui dobbiamo tener conto sia dei medici che di chi adesso passeggia. Le miracolate che il punto G ce l'hanno lo stesso disobbedendo alle prescrizioni dei medici, perciò, rendono la materia non limitabile a solo confronto di tesi scientifiche. In sostanza: non dubito che non esista, dico solo che non possiamo fare una voce stile [[CICAP]] perché non sposiamo nessun oltranzismo, nelle fonti ci sono anche i libri che sulla questione ci fan soldi, come correttamente noti, e quindi bisogna con equilibrio dare un quadro onesto che dice che la scienza ufficiale non ci crede, ma che - sia come sia - ci sono descrizioni di avvistamenti. Il tutto possibilmente senza scatenare complottismi del tipo "non ce lo vogliono far sapere perché cadrebbero i poteri forti" :-) --&nbsp;[[Utente:Gianfranco|g]]&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 13:05, 27 dic 2012 (CET)
 
Te lo ripeto ci sono tanti che credono che esistano gli Babbo Natale, i fantasmi o il mostro di Lockness; allora cosa facciamo? Scriviamo che esistono solo perchè alcuni ne sono convinti??? Dai facciamo i seri...--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 20:12, 15 mag 2013 (CEST)
 
==Grafenberg non ha "scoperto" il punto G==
 
Faccio presente che non è assolutamente vero che Grafenberg abbia scoperto o descritto il punto G http://www.wellvit.it/blog/il-fantomatico-punto-g-bufala-a-danno-delle-donne/.
Ritorna alla pagina "Punto G".