Master of Puppets: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
accorcio (info già in templ) |
sposto in intro |
||
Riga 24:
'''Master of Puppets''' è il terzo album in studio dei [[Metallica]], pubblicato nel [[1986]].
Il disco
==Il disco==
Riga 43 ⟶ 45:
Lo strumentale "Orion" (Orione), è stato composto dal bassista [[Cliff Burton]]. Si tratta di un brano complesso, fatto soprattutto di buon ritmo. Sfortunatamente, dopo pochi mesi dall'uscita dell'album, [[Cliff Burton]] morì a causa di un incidente che coinvolse il tour bus su cui viaggiava il gruppo, durante il tour europeo il 27/9/86 a [[Ljungby]],[[Svezia]] dopo che si era svolto a [[Stoccolma]] il concerto con gli [[Anthrax]].Nonostante questo, il nome di [[Cliff Burton]] è sempre presente nei sondaggi di fine anno, presenti nelle riviste specializzate, per eleggere il miglior bassista metal. Venne suonata ai funerali di [[Cliff Burton]].
La traccia finale "Damage, Inc.", ("Danni S.p.A."), è il brano più violento e più ritmato dell'album, e ricorda più il thrash metal violento degli [[Slayer]] che il tipico
▲Il disco arriverà a vendere circa 12 milioni di copie, di cui più della metà nei soli [[Stati Uniti]]. In conclusione ''MOP'' è un album complesso, nella struttura dei brani e nei testi, e ha segnato a detta di molti la storia del metal moderno.
==Tracce==
|