BioShock Infinite: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo |
|||
Riga 106:
*'''Possessione''': primo potere acquisito, permette a Booker di possedere le macchine per un periodo limitato di tempo. Se potenziato permette di possedere nemici umani e ridurre il costo di sali per l'utilizzo. Quanto viene utilizzato, la mano sinistra di Booker brillerà di luce verde e sarà circondata da una eterea figura femminile. Probabilmente si tratta di onde sonore direzionabili in grado di influenzare circuiti e persone.
*'''Bacio del Diavolo''': permette di scagliare granate di fuoco contro i nemici. Se potenziato infligge maggior danno e rilascia grappoli incendiari. Quando assunto per la prima volta la carne delle mani di Booker si carbonizzerà, lasciando visibili le ossa, mentre se equipaggiato, la mano sarà avvolta dalle fiamme e le punte delle dita risplenderanno. Quando viene caricato una piccola sfera di liquido incandescente si formerà sul palmo. Come per il plasmide "Incenerimento!" probabilmente "Bacio del Diavolo" sfrutta i sali per agire sugli atomi , facendoli scontrare fra loro e scindendone i nuclei, liberando un forte calore.
*'''Corvi Assassini''': simile a "Sciame" degli altri capitoli permette di richiamare dei corvi contro i bersagli, danneggiandoli e rendendoli vulnerabili. Se potenziato aumenta la durata dell'effetto e i corpi dei nemici uccisi diventano trappole di corvi. Quando viene assunto per la prima volta un corvo si poserà sulla mano di Booker, stabilendo un legame. Equipaggiandolo, la mano di apparirà simile ad un artiglio di corvo, e caricandolo spunteranno ancora più piume e le unghie diventeranno lunghe come coltelli. Osservando i membri della Confraternita del Corvo si può dedurre che i volatili nascano direttamente dal corpo di booker; infatti sembra inverosimile che uno sciame di corvi sia sempre vicino al giocatore. Può essere anche che utilizzando il Vigor si apra uno piccolo squarcio da cui fuoriescono i volatili sanguinari, attirati da un richiamo mentale o un ferormone.
*'''Trappola Elettrica''': permette di scagliare dardi fulminei ai nemici e di attivare determinati interruttori. Se potenziato aumenta la durata dello stordimento e i fulmini vengono passati da un nemico all'altro. Impostandolo, dei cristalli luminescenti blu lacereranno la pelle, spuntando dal braccio. Caricandolo spunteranno molti più cristalli percorsi da continue scariche elettriche, che scagliati in seguito nel punto desiderato continueranno ad essere attivi finché un nemico non ci passa sopra.
*'''Cavallo Pazzo''': potere che permette di scagliare i bersagli a mezz'aria, rendendoli vulnerabili. Se potenziato viene raddoppiata la durata della sospensione e vengono sospesi più nemici. Quando viene equipaggiato, la mano di Booker sarà percorsa da spaccature geometriche che mostrano la carne viva sottostante. Probabilmente la forza muscolare dell'utilizzatore viene vincolata dai sali in un campo di forza gravitazionale.
|