Circuito di Sebring: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correggo template
m ortografia
Riga 59:
La prima gara venne svolta nel [[1950]] e fu dovuta all'idea di Alec Ulman, insieme alla moglie Mary e al colonnello C.D. Richardson, loro socio. La gara era nello stile della [[24 Ore di Le Mans]] e venne effettuata il 30 dicembre dello stesso anno. Furono tredici le vettura che presero parte a questa competizione.
 
La prima vera 12 Ore avvenne il 15 marzo 1952 e l'anno successivo la gara venne inserita nel calendario della [[Federazione Internazionale dell'Automobile|FIA]] come prima gara del [[Campionato Mondiale Sportprototipi|campionato mondiale per vetture sport]]. Nel [[1959]] venne svolta a Sebring una [[Gran Premio degli Stati Uniti d'America 1959|gara]] di [[Formula 1]], vinta da [[Bruce McLaren]], che rimase l'unica disputata su questo ciruitocircuito.
 
Nel [[1972]] la gara perse l'ufficialità della Federazione. In quegli anni stava però emergendo la [[IMSA]] (International Motor Sport Association) che incluse la 12 ore nel suo calendario. a fine anni novanta la 12 ore di Sebring è entrata a far parte del calendiario del campionato [[American Le Mans Series|ALMS]].