UFO Robot Goldrake: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 347:
====Armamento====
Tra parentesi il nome dell'adattamento televisivo italiano.
*''Hand Beam'' (Disintegratori paralleli). Sul dorso di ogni mano Goldrake possiede tre cannoncini laser che sparano contemporaneamente raggi di colore violaceo. A volte vengono anche nominati "disintegatori multipli" o "raggi esplosivi" ed all'occorrenza possono servire anche a perforare il sottosuolo, come si vede nell'episodio 27.
*''Hanjuuryoku Storm'' (Raggio antigravità). Questo raggio che ricorda l'arcobaleno viene emesso dalla V sul petto di Goldrake; solleva i nemici sottraendoli alla gravità, per poi farli ricadere al suolo. Nonostante l'indubbia potenza è un'arma usata raramente. In un paio di occasioni viene chiamata anche "Tempesta Anti-fiamme" e "Tempesta Anti-gravitazionale".
*''Double Screw Crasher Punch'' (Doppio maglio perforante). Gli avambracci si sganciano dal resto del corpo e, volando autonomamente, si indirizzano sul bersaglio; sono dotati di una serie di lame taglienti ribaltabili che scattano in avanti andando a coprire il pugno oppure lo circondano come un ventaglio e che, ruotando velocemente, li rendono a tutti gli effetti delle trivelle. A volte viene usato un solo braccioavambraccio (maglio perforante/colpo di maglio) e non sempre le lame taglienti si ribaltano: in quest'ultimo caso si parla di semplice "maglio" o "doppio maglio" spaziale.
*''Shoulder Boomerang'' (Boomerang elettronici). Le due lamine a forma di mezzaluna presenti sulle spalle possono sganciarsi e volare contro il nemico.
*''Double Haken<ref>ハーケン è la traslitterazione in giapponese del tedesco ''Haken'' (uncino). La romanizzazione ''Ha'''r'''ken'' è errata.</ref>'' (Alabarda spaziale). I boomerang elettronici possono anche essere utilizzati agganciati a due aste che fuoriescono dalle spalle e poi uniti per formare un'[[alabarda]] lunga 28 metri circa, con un peso totale di 12 tonnellate. È probabilmente l'arma più famosa di Goldrake e, nella maggior parte delle battaglie, è l'arma risolutiva.
Riga 355:
*''Space Thunder'' (Tuono spaziale). È una potente scarica elettrica generata dalle corna laterali della testa di Goldrake e condensata verso le piccole corna frontali, che successivamente la rilasciano.
*''Dizer<ref>''Dizer'' indica il robot, contrapposto a ''Spacer'' che è il disco. ''Grendizer'' è il nome dell'unione dei due.</ref> Beam'' (Raggio disintegratore) Un potente raggio laser esce dagli occhi di Goldrake.
*''Magnetic Field'' (Campo/Attrazione magnetico/a).
 
===Spacer===