Elsa Agalbato: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Biografia: fix link
m Biografia: Fix link
Riga 22:
Giovanissima debutta nel 1972 al teatro La Pergola di Firenze come protagonista di ''Ascesa e rovina della città di Mahagonny'' di [[Bertolt Brecht]]. Continua a studiare Arte Drammatica con [[Orazio Costa]] a Firenze. Poi approfondisce la ricerca sulla voce con Gabriella Bartolomei.
 
Si laurea in Lingue Moderne. Dal 1978 inizia a lavorare per la radio come interprete o autrice di radiodrammi ([[Radio1]], [[Radio2]], [[Radio3]].) Dal 1981 partecipa come attrice a numerosi spettacoli teatrali tra cui ''[[Le Supplicisupplici (Eschilo)|Le supplici]]'' di [[Eschilo]] regia di O. Krejka, ''[[Fedra]]'' di [[Seneca]] regia di [[Roberto Guicciardini]], ''Così è (se vi pare)'' di [[Luigi Pirandello]] regia di [[Franco Zeffirelli]], ''[[Clizia (Machiavelli)|Clizia]]'' di [[Niccolò Machiavelli]] regia di Alfredo Bianchini , Nell'altra stanza, ''Il cappello con la peonia'' di [[Elio Pecora]] regia di Marco Lucchesi.
 
A partire dagli anni novanta, durante la sua permanenza a [[Parigi]], inizia l'attività di regista. Poi fonda l'Associazione culturale 'Vaghe Stelle' creando e producendo lavori teatrali in cui si delinea il suo interesse per il teatro di poesia.