Isola di Man: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Thijs!bot (discussione | contributi)
Rikwiki (discussione | contributi)
Pensieri: Eliminata la poesia di Borges "Desde uno de tus patios haber mirado" della raccolta "Fervor de Buenos Aires". Non mi sembra sia attinente all'argomento della pagina.
Riga 95:
Dicono che sia un'isola senza tempo, eterna e misteriosa. Le rovine sono di grande attrazione e nascondono molti segreti legati alla magia; i maghi stessi sembrano incapaci di sfuggire all’incantesimo e al fascino di questi luoghi. La Grande Foresta è composta per lo più da querce secolari e nasconde al suo interno una pianta singolare: si tratta di una enorme quercia turbata dalla presenza di esseri umani nelle sue vicinanze. La Montagna risale ad un’era geologica antichissima, come l'intera isola: è formata da infinite valli e crepe, ancora inesplorate dai maghi. Il Picco Isolato è un complesso di rocce aguzze dalla forma di denti affilati; è il luogo in cui le fate della corte scontenta manifestano il loro potere sul fuoco. L'Isola Incantata è una piccola isola di pietra e roccia che nasconde al suo interno l'ingresso al regno delle fate, ma anche molti altri misteri.
 
 
== Pensieri ==
{{quote|Da uno dei tuoi cortili aver guardato<br/>le antiche stelle,<br/>dalla panchina dell’ombra aver guardato<br/>quelle luci disperse<br/>che la mia ignoranza non ha imparato a nominare<br/>né a ordinare in costellazioni,<br/>aver sentito il cerchio dell’acqua<br/>nella segreta cisterna,<br/>l’odore del gelsomino e della madreselva,<br/>il silenzio dell’uccello addormentato,<br/>
l’arco dell’androne, l’umidità<br/>- queste cose, forse, sono la poesia.|[[Jorge Luis Borges]]}}
 
== Curiosità ==