Fabrizio Frizzi: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 4:
Ha cominciato la sua carriera da giovanissimo nelle radio e nell tv private, per passare poi alla RAI dove partecipò prima alla trasmissione [[Il Barattolo]] e poi alla trasmissione pomeridiana per ragazzi [[Tandem (programma TV)|Tandem]] condotta da Enza Sampò. All'interno del programma, andato in onda per alcune stagioni, Frizzi, che inizialmente era uno dei giovani comprimari incaricati di dar vita a giochi con studentesche (insieme a Emanuela Giordano,Lino Fontis, Marco Danè), si ritagliò uno spazio sempre più ampio; quando Tandem fu sostituita dalla trasmissione [[Pane e marmellata]], indirizzata allo stesso target di giovani, a Frizzi ne fu assegnata la conduzione insieme a [[Rita Dalla Chiesa]].
Fondamentale per Frizzi fu la collaborazione con [[Michele Guardì]]. Tale autore/regista affidò a Frizzi la conduzione del programma del sabato sera [[Europa Europa]] insieme a Elisabetta Gardini. Successivamente, lo volle con sè a [[Scommettiamo che...]], dal [[1991]] al [[1995]] assieme a [[Milly Carlucci]] e nel [[1999]] ad Afef e nel [[2001]] a [[Valeria Mazza]], e a [[I fatti vostri]].
Ha condotto insieme a [[Corrado Mantoni|Corrado]] un'edizione del [[Gran Premio Internazionale dello spettacolo]] negli anni novanta.
Per quindici anni Frizzi ha presentato le serate del concorso di [[Miss Italia]]. In seguito dal [[2003]], tra qualche polemica, è stato sostituito
Tra le varie attività professionali svolte quella di [[doppiatore]] cinematrografico. È sua la voce del cowboy ''Woody'' nel cartone della [[Pixar]] del [[1995]] ''[[Toy Story]]'' (doppiato originariamente da [[Tom Hanks]] in inglese) e al sequel ''[[Toy Story 2]] - Woody e Buzz alla riscossa''.
Si è anche cimentato nella finction con le due serie di ''Non lasciamoci più'' al fianco di [[Debora Caprioglio]] e e nel teatro.
Attualmente dopo qualche anno lontano dagli schermi conduce per la seconda stagione consecutiva "Cominciamo bene",
==Vita privata==
|