2013 - La fortezza: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
Stiggs ha un compagno chiamato Maddox, che attacca briga a John e i due si scontrano in un duello corpo a corpo finché non vengono interrotti da Poe, che ordina a John di uccidere Maddox. John rifiuta di compere tale gesto e così Poe uccide Maddox con un'[[Torretta (cannone)|unità robotica]] della sicurezza. John, dopo aver segretamente preso il Fibrillatore Gastrico dalle frattaglie di Maddox e consegnato a D-Day, viene catturato e per punizione viene sottoposto al ''Condizionatore della Mente'', un macchinario comandato da Zeta-10 che infligge dei terrificanti [[incubi]] alla vittima e ne provoca un [[lavaggio del cervello]]. Poe, per interrompere la tortura, chiede a Karen di essere la sua consorte e in cambio avrebbe lasciato vivere John e lei accetta cercando di aiutare il marito il più che può. Durante la convivenza con Poe, Karen riesce a prendere la mappa della prigione racchiusa in un [[diamante]] che la proietta se sottoposto a un laser e lo passa segretamente ad Abraham, che lo consegna poi al gruppo di John. Karen riesce poi ad avere accesso ai programmi della Fortezza e riesce a far tornare in se' John.
 
Nel frattempo, studiando il Fibrillatore Gastrico appartenuto a Maddox, D-Day riesce a trovare il modo di liberare i suoi compagni dai congegni utilizzando un componente [[Magnete|Magnetico]]. Il giorno dopo, durate il turno di lavoro forzato, John e il suo gruppo piazzano i propri Fibrillatori Gastrici estratti su una conduttura e trasgrediscono Poe fancendogli attivare l'autodistruzione dei Fibrillatori per ucciderli, ma i marchingegni fanno invece esplodere la conduttura sulla quale erano stati attaccati e così John e il suo gruppo riesce a scappare entrando all'interno. Poe allora invia i guerrieri [[cyborg]] ''Cloni d'Assalto'' ad eliminarli e questi riescono ad uccidereuccidono Stiggs, mentrema John riesce a confiscare l'arma di uno dei Cloni e la usa per distruggere gli altri Cloni che li stanno attaccando. Poe, avvertito dello stato d'allerta da Zeta-10, ordina che Karen venga sottoposta a un [[Taglio cesareo|cesario]] e strangola Abraham dopo aver scoperto il suo tradimento quando egli stava cercando di liberare Karen. Salendo su un'unità della sicurezza, John, D-Day e Gomez raggiungono il quartier generale di Poe e riescono a salvare Karen. Prima di venir sparato da un Clone d'Assalto, D-Day riesce a disinserire Zed-10 mentre John uccide brutalmente Poe, che si rivela essere un cyborg pure lui.
 
Mentre il sistema di sicurezza della prigione va in tilt e i prigionieri fuggono da tutte le parti, John, Karen e Gomez prendono un [[camion]] da trasporto dei prigionieri e fuggono in [[Messico]]. Il trio poi raggiunge un fienile abbandonato in campagna dove Karen inizia a partorie. Improvvisamente il camion auto-attiva un sistema di autofunzionamento ad opera di Zeta-10 e assale il gruppo, uccidendo Gomez e caricando Karen e John, che però riesce a far esplodere la vettura robotica facendola schiantare contro il fienile. Nel finale, mentre John piange alla apparente morte della moglie, questa fuoriesce dalle macerie con il loro figlio tra le braccia.