Screencast: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: accenti e modifiche minori |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3:
Normalmente lo screencast è accompagnato dalla voce di chi effettua la dimostrazione con le spiegazioni di quello che si vede a video. Talvolta è inclusa anche una finestra con il volto del "presentatore" e talvolta una colonna sonora.
== Usi ==
Lo screencast può essere utilizzato nel mostrare ed insegnare l'uso di alcune funzioni di un software. Creare uno screencast aiuta gli sviluppatori di software a mostrare i loro lavori. Gli educatori possono anche usare screencasts come altro metodo per integrare la tecnologia nel curriculum. Gli studenti possono registrare video e audio così da mostrare la procedura corretta per risolvere un problema su una lavagna interattiva.
Gli organizzatori di seminari possono scegliere di registrare regolarmente seminari completi e metterli a disposizione di tutti i partecipanti per consultazioni future e/o vendere queste registrazioni a persone che non possono permettersi il costo del seminario dal vivo o non hanno il tempo di partecipare ad esso. Questo genererà un addizionale flusso di entrate economiche per gli organizzatori e mette la conoscenza a disposizione di un pubblico più vasto.
La strategia di registrare seminari è già ampiamente usata nei campi in cui l'utilizzo di una videocamera semplice o di un registratore audio è sufficiente per effettuare una registrazione utile di un seminario.
== Software ==
|