Planetside2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
 
== Strategie terrestri ==
Su questo argomento potrei stare a scriverci su fino a domattina, la farò breve.
Per gli affezionati alle battaglie sulla terra ferma, la prima regola è unirsi ad una squadra di carri/quad/corazzati che si dirige verso un comune obbiettivo, non ha molto senso girovagare da soli con un carro, poiché si corre il rischio di essere abbattuti da carri, aerei o soldati delle squadre nemiche.
Partiamo Dalla cavalleria,
Detto questo primo consiglio, bisogna passare alla importante scelta, che è quella del veicolo, un giocatore che ama essere rapido e veloce è consigliato il flash, un quad con armi leggere intercambiabili, chi ama pesanti scontri con carri sceglierà quasi sicuramente carri pesanti come il Prowler, chi preferisce avere un carro molto più versatile e rapido come il Lightining infine ci sono i giocatori ai quali piace trasportare alleati, ma preferiscono la terra ferma c'è il Sunderer, armato di due canne 20mm e adattabile a base mobile per il rifornimento munizioni.
In ogni assalto a grandi strutture o a punti strategici della mappa , le unità meccanizzate sono importanti per mantenere il controllo e per supportare la fanteria :
-Il sunderer , è il trasporto terrestre utilizzabile da tutti gli imperi , funge da punto di spawn avanzato , da dispensatore di munizioni , ed è molto resistente , a farla breve .. non deve mai mancare , nemmeno in un assalto da una squadra di dimensioni molto ridotte; deve essere posizionato in un punto al coperto , possibilmente dietro delle roccie o a un edificio. è munito di 2 torrette personalizzabili( io consiglio di mettere a 1 l'anti aerea e a un'altra un lanciagranate anticarro, ma comunque le mitragliatrici standard offronto gia una buona potenza di fuoco. I carri pesanti sono molto influenti sul risultato di una battaglia , se sfruttati al meglio . [bisogna cercare di sviluppare i loro punti di forza (questo vale per tutti i veicoli - velivoli - classi del gioco , infatti una classe-veicolo-velivolo equilibrato (o "bastardo" come lo chiamo io) non rende al massimo].il lightning è un carro leggero,un veicolo d'appoggio , che da solo non vale molto , ma basta accoppiarlo con un'altro lightning o qualsiasi altro veicolo per ricavarne uno strumento di morte superefficace, formidabile se usato come controaerea. Il flash e l'Harasser sono veicoli veloci , utili per un'attacco preventivo , per scouting , per colpire il nemico alle spalle , utilissimi anche come esca , o semplicemente divertenti da guidare e per fare andare nel pallone i corazzati nemici , che non sapranno piu dove girarsi(questo vale soprattutto per l'harasser).La fanteria è l'unita base di qualsiasi esercito , ed è essenziale per catturare i punti di controllo delle strutture , è bene avere un buon equilibrio fra le classi e anche qui studiare i punti di forza delle armi del proprio impero. Beh ho sintetizzato tantissimo.
 
 
 
 
 
 
 
[[Categoria:Videogiochi di fantascienza]]