Orrore ad Amityville: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
i blog non sono fonte affidabile
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 11:
'''''Orrore ad Amityville''''' (''The Amityville Horror'') è un romanzo [[Letteratura horror|horror]] scritto da [[Jay Anson]] nel [[1977]], ispirato a un reale caso di strage familiare dei primi anni [[settanta]], legato a una casa presunta ''stregata'' presso [[112 Ocean Avenue]] di [[Amityville]], a [[Long Island]], vicino [[New York]].
 
Cittadina già conosciuta per presunte e macabre attività [[paranormale|paranormali]] , la cronaca di quegli anni narra del più noto "Massacro di Amityville", del novembre [[1974]], durante il quale [[Ronald DeFeo Jr.]] sterminò a colpi di fucile la famiglia, ovvero i genitori, Ronald DeFeo Sr. (43 anni) e Louise DeFeo (42), più i suoi quattro fratelli (Dawn, di 18 anni; Allison, di 13; Marc, di 12 e John Matthew, di 9). Si racconta inoltre che durante la stesura di questo libro si manifestarono molti avvenimenti misteriosi, come il caso di Frances Evans, amica dello scrittore, che morì in un incendio poco dopo aver ricevuto i primi capitoli da leggere.
 
La prima pubblicazione fu nel [[1977]], e da allora si contano 13 ristampe. Le vendite registrano oltre 10 milioni di copie{{Citazione necessaria}}.