Discussione:Techno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
NullAny (discussione | contributi)
Techno Music e basta!: nuova sezione
Riga 174:
Nella sezione "storia" della voce si dice che i critici iniziano a definire alcuni gruppi post-rock in quanto essenzialmente techno ma influenzati dalla musica rock. a me questo non risulta. Forse bisognerebbe controllare nelle fonti questa affermazione
--[[Utente:NullAny|Null..Any]] - <small>''[[Discussioni utente:NullAny|any..any..any..]]''</small> 15:25, 8 gen 2012 (CET)
 
== Techno Music e basta! ==
 
Sono l'autore di Detroit Techno, sono passati 5 anni dalla stesura e noto con orrore che la Detroit Techno è un sottogenere (Sigh) della Techno. La dicitura "Storia" è da rifare, poi il finale su rave e discoteche è una rara perla! La connessione tra rave e techno è avvenuta nei primi 90 e và spiegata.....ad esempio la calata dei Dj della prima ondata e di UR ed infine +8 in Europa ai Rave con il Belgian Hardcore e la scena Berlinese diede ottimi risultati vedi il triplo Tresor. Ma è semplicistico e del tutto infondato la connessione House-discoteche e Techno-Rave. Anzi la Techno nacque al Music Institute e allo shelter (+8) a Detroit e all'UFo a Berlino. Il sodalizio +8 furono molto critici dell'organizzazione artistica a + Djs nei Rave (è scritto a pag 254 in "generazione ball\sballo di Simon Reynolds) per non parlare dell'orrore provato da alcuni Djs di Detroit e della plus 8 per gli urli da stadio, finanche razzisti (joden joden a Rotterdam) e dell'abuso di droghe nei rave. Jeff Mills (lui afroamericano) ebbe a dire: la musica che faccio non ha assolutamente niente a che vedere col colore, niente a che fare con uomo\donna, est\ovest, sopra\sotto, riguarda soprattutto la mente e la mente non ha colore.
Ritorna alla pagina "Techno".