Non tradirmi con me: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IndyJrBot (discussione | contributi)
m Collegamenti esterni: Bot: Sostituzione categoria richiesta (vedi)
AttoBot (discussione | contributi)
m Bot: Specificità dei wikilink
Riga 43:
Si tratta dell'ultimo film interpretato dalla Garbo, che poi abbandonerà il cinema a soli 36 anni. Sceneggiato tra gli altri anche da [[Salka Viertel]], amica intima della Garbo, il film si rivelò un tonfo per la carriera della diva. Impegnata a interpretare due personaggi, la Garbo affrontò questo lavoro con un atteggiamento troppo forzato per il suo usuale tipo di recitazione.
 
All'uscita nelle sale, il film provocò un grosso scandalo: dovette fronteggiare anche gli attacchi della [[Legion of Decency]] e l'accusa di immoralità da parte del cardinale [[Francis Joseph Spellman|Spellman]], [[arcivescovo di [[New York]]. La [[Chiesa cattolica]] si sentì oltraggiata e la [[MGM|Metro]] dovette aggiungere delle scene in modo che il marito apparisse consapevole del piano della moglie e così non commettesse un adulterio neanche dal punto di vista morale.
 
Gli incassi del film furono modesti, anche perché l'uscita del film ([[3 gennaio]] [[1942]]) coincise con il blocco del mercato europeo, dove la Garbo aveva il suo maggior seguito.