Jake Zyrus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SamoaBot (discussione | contributi)
m Bot: rimozione campi VIAF, LCCN migrati a Wikidata
AttoBot (discussione | contributi)
Riga 42:
Nata nella [[Provincia di MANILA]], con suo fratello minore Angelo crebbe solo con il rapporto affettivo della madre Raquel, fuggendo dal padre e dalla casa quando lei aveva 3 anni. Per contribuire a sostenere la famiglia, ha cominciato a gareggiare in concorsi di canto amatoriale da quando aveva sette anni partecipando a decine di concorsi.
 
Apparsa in vari talk show come [[The Ellen DeGeneres Show]] il [[19 dicembre]] [[2007]], è stata anche attrice di telenovela in [[Maalaala Mo Kaya]] e interpretò se stessa in [[Alvin Superstar 2]]<ref>{{en}}[http://www.imdb.it/title/tt1231580/fullcredits#cast Cast completo del film Alvin 2 dove Charice si è esibita in un piccolo cameo]</ref>
 
Dopo essere diventata famosa per i suoi video caricati su [[YouTube]] viene notata da un produttore televisivo che la volle per il programma [[Little Big Star]], edizione [[2005]]. Si tratta di un concorso di canto in onda sul canale [[ABS-CBN]] nelle Filippine di notevole importanza, inizialmente eliminata venne poi ripescata arrivando in finale. Come cantante, Charice ha inciso il singolo ''Note to God'', scritta da [[Diane Warren]] e cantata per la prima volta il [[18 maggio]] [[2009]] durante la trasmissione ''The Oprah Winfrey Show''. L'altro singolo ''Pyramid'' è stato annunciato, la canzone è stata scritta dallo [[Svezia|svedese]] [[David Jassy]].
 
Nel [[gennaio]] 2009, Charice si esibì a due presidenziali eventi di inaugurazione a [[Washington]], è apparsa anche al [[teatro Ariston]] di [[Sanremo]], dove in occasione del programma [[Ti lascio una canzone]] si è esibita in più canzoni <ref>[http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo446261.shtml Charice, una voce da vera star su TG.com]</ref>.
Il [[23 gennaio]] [[2010]] ha interpretato diverse canzoni, tra le quali una in italiano, al programma televisivo [[Io canto (programma televisivo)|Io canto]].<ref>[http://www.lachiacchiera.it/io-canto-successo-strepitoso-di-cristian-imparato-con-charice-6663/ IO CANTO, successo strepitoso di Cristian Imparato e Charice<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
 
Ha collaborato anche con altri cantanti all'incisione di molti dischi, fra le sue collaborazioni il duetto con [[Andrea Bocelli]] in ''The Prayer'', l'incontro si è celebrato durante un live del suo compleanno.