Master of Puppets: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 87.11.236.66 (discussione), riportata alla versione precedente di Koopa Clown Car
Riga 31:
 
La canzone che dà il titolo all'album, "Master of Puppets" (Capo dei Burattini), sembra a tratti parlare sia del rapporto tra spacciatore e tossicodipendente, sia del mondo di divinità occulte raccontato dallo scrittore americano [[Howard Phillips Lovecraft]], famoso per i racconti del [[Ciclo di Cthulhu]]. Questo brano di oltre otto minuti di durata, esprime a pieno il suono del quartetto, accogliendo in una volta e in rapida alternanza tempi veloci di batteria, ritmi sincopati e parentesi melodiche. Esso inoltre permette a [[Kirk Hammett]] ([[chitarra]] solista) di proporre uno degli assoli più famosi nella storia del thrash metal.
Molti sostengono che la canzone sia stata scritta da [[Dave Mustaine]] (nei Metallica dal [[1981]] al [[1982]], e in seguito fondatore, vocalist e chitarrista dei [[Megadeth]]). Anche se è un'affermazione completamente falsa.
 
L'ispirazione da parte di Lovecraft, è presente anche nel brano seguente, "The Thing That Should Not Be" (Ciò che non dovrebbe essere). Esso porta avanti alcune tematiche esposte nella title track, stavolta però con un ritmo meno veloce e più regolare rispetto ai due precedenti brani.