Chernobyl Diaries - La mutazione: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 60032073 di 79.11.81.133 (discussione) |
m ortografia |
||
Riga 62:
Tornati sul mezzo, Yuri non riesce a farlo ripartire in quanto sono stati danneggiati i cavi di alimentazione del motore, probabilmente a opera di animali pericolosi che a detta dello stesso Yuri «escono solo di notte». Il panico sale ben presto dentro il pullman, e nel frattempo si odono delle grida e dei pianti di origine – si pensa – umana. Yuri però non crede che siano persone e così, armato di pistola e di un [[walkie-talkie]], esce dal mezzo per andare a controllare la situazione. Chris insospettito dal comportamento di Yuri, decide di seguirlo, per accertarsi che non li abbandoni e tenti la fuga in solitario; poco dopo si sentono degli spari, e Paul preoccupato che fosse accaduto qualcosa a suo fratello, si precipita alla sua ricerca. I due fratelli torneranno indietro ben presto poiché inseguiti da dei cani randagi che hanno ferito gravemente Chris a una gamba. Rinchiusisi quindi dentro il pullman, i ragazzi superano l'attacco dei cani e – dopo aver passato lì la notte ed essersi persuasi dall'uscire a piedi a quell'orario – si rassegnano al fatto che quella che loro pensavano come una gita si sta trasformando in qualcosa di non previsto.
Fattasi mattina, Paul, Michael e Amanda escono dal pullman per cercare Yuri e capire cosa sia successo. Poco lontano dal posto in cui la sera prima avevano udito gli spari, trovano tracce di sangue e il walkie-talkie di Yuri. Decidono così di entrare in quello scantinato, ma ben presto scappano perché vedono una non meglio precisata figura umanoide che sta mangiando i resti di Yuri; la sola Amanda ha qualche difficoltà a uscire, e, rischiando di essere scoperta, si trattiene e lo fa solo per recuperare la pistola. Tornano così al pullman dopo aver aggirato dei cani randagi che evidentemente stavano in giro anche di giorno, e raccontano a Chris, Natalie e Zoe ciò che hanno visto. Nel frattempo Amanda si accorge in una fotografia che un mutante è in una palazzina. Passata un'altra notte, il mattino seguente Paul, Michael, Zoe e Amanda decidono di cercare dei cavi sostitutivi per rimettere in sesto il mezzo, e dopo poco, con grande stupore, trovano un parcheggio abbandonato pieno di macchine. Tra di esse c'è anche un vecchio autobus pieno di fori di proiettile; esplorandolo scoprono che è stato usato come ultima barricata da qualcuno armato di mitragliatrice, probabilmente un soldato che ha tentato di difendersi prima di venire trascinato via da un finestrino. Alla fine trovano e prelevano dei cavi – a detta loro – ancora buoni. Sulla via di ritorno però vengono inseguiti da dei cani e, superato anche questo spavento, tornano nella piazza in cui era stato posteggiato il mezzo, ma non lo trovano più. Poco distante, invece, lo vedono, o almeno,
Comincia quindi la ricerca dei due amici, ma le scene che seguono sono un continuo scappare dagli attacchi di vari mutanti. Ritrovata Natalie – che però è molto turbata e si limita ad urlare e a tremare – adesso i cinque ragazzi scappano, ma si avvicinano sempre più ai reattori nucleari di [[Černobyl']], come avvisa il rilevatore di radiazioni. Preferiscono però continuare a scappare dai vari attacchi che subiscono e – mentre provano a comunicare con una bambina – Natalie viene nuovamente rapita e portata nello scantinato di un palazzo. Dentro, trovano una massiccia porta di ferro, e cercano di chiudersela alle spalle, rimanendo così al sicuro. Però, il primo ragazzo che non riesce a divincolarsi e scappare dai mutanti è Michael, che viene catturato poco prima di superare la porta;Paul, Amanda e Zoe scappano e trovano le tracce di Chris. Paul vede per terra un corpo rannicchiato, e, credendo si tratti del fratello, prova a toccarlo, ma viene sorpreso dallo stesso, che in realtà si rivela un mutante che stava dormendo. Così, sfuggono all'ennesima orda di mutanti, e qui Zoe viene catturata mentre sale le scale. Paul e Amanda superano gli attacchi e trovano il corpo senza vita di Natalie. Quando Paul e Amanda sono ormai giunti ai piedi dei reattori di [[Černobyl']], la loro pelle è praticamente bruciata e hanno grossi problemi alle vie respiratorie (Paul perde l'uso della vista): infatti, in quel territorio, si può accedere solo se provvisti di una tuta speciale, e vi si può rimanere solo per pochissimo tempo.
|