Totem (nome scout): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 18:
Nel [[C.N.G.E.I.]] il Totem viene dato (a discrezione della sezione) tra l'ultimo anno di esploratori e il primo anno di servizio nei senior, in una cerimonia segreta detta totemizzazione.
 
Negli [[Scout d'Europa]] normalmente il nome di caccia viene attribuitodato alall'esploratore terminee delalla terzoguida campoche estivohanno oppure quandoraggiunto l'[[esploratoreobiettivo (scout)|esploratore]]della oprima laclasse, [[guidismo|guida]]tappa stannoche perviene riceveredopo la Secondaseconda Classeclasse. (intorno ai 13 anni di età). La cerimonia della Totemizzazione varia molto a seconda delle tradizioni del reparto.
 
Il nome di Totem può cambiare in casi specifici. Di certo quando non è proprio azzeccato gli stessi capi reparto riscontrano l'abissale distanza che intercorre tra il carattere dell'esploratore e l'errata denominazione che quest'ultimo possiede. In ogni caso i capi devono impegnarsi affinché sia il primo nome quello definitivo e più azzeccato per l'esploratore che lo riceve.