Kali Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Revisione e aggiunta di informazioni su Kali Linux
Riga 5:
|didascalia =
|sviluppatore = Mati Aharoni, Devon Kearns, Offensive Security.
|famiglia = [[Unix-like]] basata su [[Debian]]
|modello_sorgente = [[Software libero]] (Open Source)
|versione_primo_rilascio = 1.0
Riga 18:
}}
 
'''Kali Linux''' è una distribuzione basata su [[Debian]] [[Distribuzione Linux|GNU/Linux]] pensata per l'[[informatica forense]] e la [[sicurezza informatica]] creata e gestita da Offensive Security. È considerato il successore di [[BackTrack Linux]].
 
Kali offre agli utenti un semplice accesso ad una larga collezione di tools per la sicurezza dal [[Port scanning]] ai password cracker. Supporta [[Live CD]] e [[Live USB]], questa funzionalità offre agli utenti di far avviare Kali direttamente da CD/USB senza bisogno di installazione, anche se nelle opzioni è presente la possibilità di installazione sull'[[Hard disk]]. È una piattaforma supportata per il [[framework Metassploit]] di [[Metasploit Project]], uno strumento per lo sviluppo e l'esecuzione di [[exploit]] verso macchine da remoto. Contiene anche i programmi di sicurezza: [[Wireshark]], [[John the Ripper]], [[Nmap]] e [[Aircrack-ng]].
La versione 1.0.4 rilasciata il [[25 luglio]] [[2013]] è l'ultima versione.
 
La versione 1.0.4 rilasciata il [[25 luglio]] [[2013]] è l'ultima versione.
È una piattaforma supportata per il [[framework Metassploit]] di [[Metasploit Project]], uno strumento per lo sviluppo e l'esecuzione di [[exploit]] verso macchine da remoto.
Contiene anche i programmi di sicurezza: [[Wireshark]], [[John the Ripper]], [[Nmap]] e [[Aircrack-ng]].
 
== Collegamenti esterni ==