Razorlight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Addbot (discussione | contributi)
m migrazione automatica di 20 collegamenti interwiki a Wikidata, d:q913779
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 20:
==Storia==
 
L'album di debutto dei Razorlight, ''[[Up All Night (Razorlight)|Up All Night]]'', uscì il [[28 giugno]] [[2004]], raggiungendo la terza posizione nella classifica inglese. L'uscita del disco fu accompagnata dalle recensioni positive di [[NME]], [[Q Magazine]] e [[Billboard]], anche se il gruppo fu accusato di mancanza di immaginazione e poca originalità, presumibilmente per aver tratto ispirazione da altre band influenti come gli [[Strokes]].
 
I Razorlight sono poi divenuti molto popolari all'interno della scena musicale [[Londra|londinese]]: le loro esibizioni sono state talmente richieste da indurre il gruppo ad organizzare spettacoli extra, tra cui al celebre Alexandra Palace, la cui capacità supera le 7000 unità. Il successo commerciale ottenuto dall'album nella [[Regno Unito|UK]] ha portato a considerare ''Up All Night'' come uno dei lavori più importanti del [[2004]].
Riga 30:
Durante il [[2005]] i Razorlight si sono esibiti come supporto di artisti del calibro di [[Queen + Paul Rodgers]], [[Richard Ashcroft]], [[Oasis]] e [[Rolling Stones]].
 
Il gruppo inglese ha pubblicato in Gran Bretagna il secondo album, ''[[Razorlight (album)|Razorlight]]'', il [[17 luglio]] [[2006]] e, dopo appena una settimana, ha conquistato la vetta della classifica; tra le recensioni positive ricevute spicca un rarissimo 5/5 della rivista [[Q Magazine]]. Il primo singolo tratto dall'album, ''In The Morning'', era stato pubblicato il [[3 luglio]] 2006, raggiungendo la seconda posizione in classifica (la terza migliore performance del gruppo, dopo Somewhere Else [2°] e America [1°].
 
Nel [[2007]] i Razorlight sono stati nominati a due [[Brit Awards]] (Best British Band e Best Song, con ''America'') e anche a due [[NME Brat Awards]] (Worst Band e Worst Album).