Discussione:C'era una volta in America: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
O'Donnell: nuova sezione
Riga 82:
 
La pagina parla di O'Donnell come di un procuratore distrettuale, ma in realtà si tratta di un sindacalista (lo si desume anche dalla pagina in inglese). Inoltre costui non si era certo "unito" al direttore della fabbrica, anzi i due erano avversari. Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno la frase successiva ("Noodles e la sua banda prendono però in ostaggio..."), che invece corrisponde al vero.
 
== James O'Donnell: versione estesa ==
 
Buongiorno, la seguente frase che riguarda il personaggio di James O'Donnell nella versione estesa è errata:
"Tuttavia, ora nel 1968 Max è messo alle strette da James O'Donnell, giornalista degli anni trenta che fu salvato da Noodles e gli altri da una gang che voleva ucciderlo per i suoi articoli riguardanti la corruzione della politica. Ora egli è divenuto un noto e potente procuratore ed è riuscito a scoprire i piani di Max"
Come è ben chiaro dalla sezione "Trama", O'Donnell non è un giornalista negli anni '30, ma un sindacalista. Non mi risulta nemmeno che egli sia diventato un procuratore, ma sia rimasto un sindacalista, complice di Bailey (Max) in un sistema di corruzione e di gestione illegale del potere.
Chiedo conforto prima di modificare la voce.
Ritorna alla pagina "C'era una volta in America".