B'z: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 55:
Per promuovere l'album, la band s'imbarco nel tour ''B'z LIVE-GYM '96 ”Spirit LOOSE”'', con 44 date di 21 diverse località. Nel corso del [[1996]] il duo pubblicò soltanto due singoli, il doppio A-side ''Mienai chikara ~INVISIBLE ONE~/MOVE'' e ''Real Thing Shakes'', oltre al mini album ''FRIENDS II'', un sofisticato esempio di rock.
 
Il [[1997]] si aprì con il lancio del singolo ''FIREBALL'', il 5 marzo. Il [[10 marzo|10]] di quello stesso mese prese il via anche il tour ''B'z LIVE-GYM Pleasure'97 ”FIREBALL”'', con 9 date in 5 diverse città, che registrò un tutto esaurito.
''SURVIVE'', il loro nono album, uscì il 19 novembre, raccogliendo oltre a ''FIREBALL'', anche i singoli ''Calling'' e ''Liar! Liar!''. Il tour promozionale, il ''B'z LIVE-GYM '98 ”SURVIVE”'' sarebbe iniziato il 24 gennaio successivo.
 
Riga 62:
 
=== Attività recenti ===
Nella prima metà del [[1999]] registrarono tra Tokyo, Osaka e Los Angeles materiale per il loro decimo album, ''Brotherhood'', e il singolo che lo anticipava, ''Girigiri chop''. Il 9 luglio ebbe inizio il tour promozionale, ''B'z LIVE-GYM '99 ”Brotherhood”'', mentre l'album sarebbe uscito la settimana successiva, il [[14 luglio|14]]. Il [[28 agosto|28]] e 29 agosto suonarono al [[Nissan Stadium]] di [[Yokohama]]. Erano i primi concerti mai tenuti in quello stadio, e per l'occasione si radunarono 140.000 persone nei due giorni. L'evento sarà immortalato nel video live ''once upon a time in Yokohama'', che sarebbe uscito quasi un anno dopo, l'8 agosto del [[2000]]. L'8 dicembre uscì invece un documentario, ''The true meaning of "Brotherhood"?'', che riassumeva le fasi della registrazione dell'album e le varie tappe del tour.
 
L'anno [[2000]] fu ricco di uscite per il gruppo. Il 23 febbraio uscì ''B'z The "Mixture"'', un album che presentava perlopiù b-sides e brani ormai datati, rivisitati in una chiave più fresca. L'album, solo in Giappone, vendette 1 milione di copie, divenendo così uno [[Lista degli album di remix più venduti|degli album di remix più venduti al mondo]].