Audrey Emery: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 29:
Nel [[1928]] diede alla luce il suo unico figlio, il principe Pavel Dimitrievič Romanovskij-Il'inskij, meglio conosciuto come [[Paul Ilyinsky]]; nel [[1937]] lei e Dmitrij divorziarono ed essa si trasferì in [[Francia]] con il figlio, sposando lo stesso anno un principe [[georgia]]no, Dmitrij Djordjadze; anche questo matrimonio finì con il divorzio. Dopo la fine di entrambi i suoi matrimoni, ella ritornò ad utilizzare il suo nome da nubile e venne conosciuta legalmente, e anche in società, come Mrs Audrey Emery.
 
Durante gli [[anni 1940]] visse in [[South Carolina]] ed in seguito si trasferì a [[Biarritz]], in Francia; nel corso degli ultimi suoi anni di vita abitò in diverse casa a [[Palm Beach]], in [[Florida]]. Negli [[anni 1960]] si fece costruire una casa a Cincinnati, nell'Ohio, dove traslocò per stare più vicina al figlio ed alla sua famiglia. Audrey Emery morì a Palm Beach il [[25 novembre]] [[1971]].
 
Nel [[1922]] suo figlio, Pavel Dimitrievič Romanovskij-Il'inskij, che era diventato [[cittadino americano]], aveva servito nei ''[[United States Marine Corps|marine]]'' ed era stato per tre volte sindaco di Palm Beach, tecnicamente succedette a capo della casa ducale e principesca di Holstein-Gottorp.