A proposito di Steve: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori
Riga 20:
|distribuzioneitalia = [[20th Century Fox]]
|attori =
* [[Sandra Bullock]]: Mary Horowitz
* [[Bradley Cooper]]: Steve
* [[Thomas Haden Church]]: Hartman Hughes
* [[Ken Jeong]]: Angus
* [[DJ Qualls]]: Howard
* [[Keith David]]: Corbitt
* [[Howard Hesseman]]: Mr. Horowitz
* [[Beth Grant]]: Mrs. Horowitz
* [[Katy Mixon]]: Elizabeth
* [[M.C. Gainey]]: camionista
|doppiatoriitaliani=
|fotografo = [[Tim Suhrstedt]]
Riga 43:
'''''A proposito di Steve''''' (''All About Steve'') è un film del [[2009]] diretto da [[Phil Traill]], ed interpretato da [[Sandra Bullock]], [[Bradley Cooper]] e [[Thomas Haden Church]].
 
Il film è uscito negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] il [[4 settembre]] [[2009]] e in [[Italia]] il [[25 giugno]] [[2010]]. Il titolo del film è un gioco di parole dal titolo originale del film del [[1950]] ''[[Eva contro Eva (film)|Eva contro Eva]]'' (''All About Eve'').
 
== Trama ==
Mary Horowitz ([[Sandra Bullock]]) è una creatrice di cruciverba per una rivista californiana, la Sacramento Herald, nonostante la mente brillante, ha una scarsa vita sociale. Persino il suo capo le dice di lavorare meno e di iniziare una vita sociale.
I suoi genitori decidono di organizzarle un appuntamento al buio. Le aspettative di Mary sono basse, come racconta al suo criceto Carol, che lei considera il suo migliore amico. Tuttavia, rimane estremamente sorpresa quando conosce l'affascinante Steve Miller ([[Bradley Cooper]]), che lavora come cameraman per il notiziario della CCN. Per Mary è un colpo di fulmine, ma i sentimenti da parte di Steve non sono ricambiati. Già in macchina, Mary prova un tentativo intimo con Steve ma non riesce, in parte a causa della sua goffaggine in parte per l'incapacità di smettere di parlare come un vocabolario. Steve finge una telefonata che gli dice di partire per Boston per una notizia dell’ultim’ora. Cercando di uscire dalla situazione, Steve le dice che sarebbe fantastico se lei potesse accompagnarla nei suoi viaggi ma ovviamente non è possibile a causa del suo lavoro. <br />
 
Mary crede che lui sia la sua anima gemella e crea un cruciverba intitolato “tutto su Steve”, peccato che questo faccia infuriare il suo capo che la licenzia in tronco. Anche Steve è stupito di leggere quel cruciverba. Dopo il suo licenziamento, Mary decide di seguire Steve in tutti i suoi spostamenti lavorativi, come lui le aveva chiesto. In viaggio per [[Tucson]], Mary infastidisce così tanto i passeggeri con il suo parlare a raffica che l’autista dell’autobus la abbandona in una stazione di servizio, così Mary accetta un passaggio da un camionista Norman ([[M. C. Gainey]]). Ma una volta arrivata lì, i giornalisti sono già andati verso una nuova notizia in [[Oklahoma City|Oklahoma]]. Di nuovo riparte per raggiungerlo e finalmente lo trova. Steve è assolutamente shoccato e tenta di dirle che non l’ha invitata a raggiungerlo. Poi confessa al suo collega Angus ([[Ken Jeong]]) e al reporter della CNN Hartman Hughes ([[Thomas Haden Church]]) che la ragazza del suo appuntamento al buio l’ha seguita. Nel frattempo Mary familiarizza con un paio di manifestanti, Elizabeth (Katy Mixon), una svampita ma dolce e simpatica ragazza e Howard ([[DJ Qualls]]), che vende mele che abilmente scolpisce con i visi delle celebrità.
Hughes incuriosito, cerca di conoscere Mary perché spera di utilizzare la sua conoscenza enciclopedica per ottenere una promozione come Hanchorman della sua rete. Hughes inganna Mary dicendole che Steve prova dei sentimenti per lei ma ha solo paura di esprimerli, quindi anche se lui le dirà di andarsene deve rimanere al suo fianco e insistere, e se lui tentasse di scappare da lei dovrà inseguirlo, deve resistere a qualunque cosa lui le dica.
Steve e Hughes si picchiano perché Steve capisce che dietro l’assillo di Mary c’è lui. Steve crede che lei la stia perseguitando. La troupe parte per [[Galveston (Texas)|Galveston]], in [[Texas]] dove c’è un [[Uragano atlantico|uragano]] e Mary di nuovo si mette in viaggio per raggiungere il suo Steve grazie al passaggio dei suoi amici Elizabeth e Howard. Per strada, finiscono nell’occhio dell’uragano e per salvarsi decidono di rifugiarsi nelle fognature.<br />
Riga 57:
 
==Produzione==
La produzione è iniziata nel [[luglio]] [[2007]].
Parti del film sono state girate alla [[Mayfield Senior School]] di [[Pasadena (California)]]. Le scene nella miniera sono state girate al [[Walt Disney Company's Golden Oak Ranch]] di [[Canyon Country]], [[California]].
Originariamente previsto per il [[6 marzo]] [[2009]], il film non è uscito fino al [[4 settembre]] [[2009]].
 
==Critica==
Riga 78:
 
==Versione home video==
''A Proposito di Steve'' è diventato disponibile in [[DVD]] e [[Blu-ray]] il [[22 dicembre]] 2009.
 
== Collegamenti esterni ==