Mo' Better Blues: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
nonché
Riga 75:
Nel [[1969]] un gruppo di bambini sta per giocare un'importante partita di [[baseball]]. Per farsi aiutare chiamano un amico, Bleek Gilliam ([[Denzel Washington]]), che però è impegnato in una lezione di [[musica]]. Bleek vorrebbe andare con gli amici, ma la madre, Lillian ([[Abbey Lincoln]]) glielo impedisce, zittendo anche il marito, Big Stop ([[Dick Anthony Williams]]). Il piccolo Bleek, con le lacrime agli occhi, riprende quindi la sua lezione.
 
Venti anni dopo, Bleek è il trombettista, nonchènonché ''leader'', di una [[Gruppo musicale|band]] composta da altri quattro [[musicista|musicisti]]: Shadow Henderson ([[Wesley Snipes]]) al [[sassofono]], Bottom Hammer ([[Bill Nunn]]) al [[Contrabbasso|contrabbasso]], Rhythm Jones ([[Jeff "Tain" Watts]]) alle [[Strumento a percussione|percussioni]], e Left Hand Lacey ([[Giancarlo Esposito]]) al [[pianoforte]].
 
Bleek suona al Beneath the Underdog, locale gestito da due fratelli [[ebreo|ebrei]]: Moe ([[John Turturro]]) e Josh ([[Nicholas Turturro]]) Flatbush. Il suo [[manager]] è Giant (Spike Lee), un suo vecchio amico perennemente senza soldi perché dedito al [[gioco d'azzardo]], e dallo scarso fiuto per gli affari.