Halestorm: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori
Riga 26:
I fratelli Arejay e Elizabeth "Lzzy" Hale scrivono e suonano musica originale fin dal 1997, quando avevano rispettivamente 10 e 13 anni. Entrambi cominciarono a prendere lezioni di piano dall'età di 5 anni. Più tardi, Lzzy cominciò a suonare la [[keytar]] e Arejay scelse la [[Batteria (strumento musicale)|batteria]]. All'età di 16 anni, Lzzy cominciò a prendere lezioni di chitarra. Nel 1999 pubblicarono l'EP "Don't Mess With the Time Man". Nell'album, le parti di basso erano affidate a Roger Hale, padre dei due fratelli. Nel 2003, Joe Hootinger si unì alla band come chitarrista e nel 2004 arrivò il bassista Josh Smith.
 
Il [[28 giugno]] [[2005]], la band firmò un contratto con la Atlantic Records e pubblicarono l'EP "One and Done". Nell'album, ora fuori produzione, era presente una prima versione di ''[[It's Not You]]''. Il loro primo album "[[Halestorm (album)|Halestorm]]" venne pubblicato il [[28 aprile]] [[2009]]. Il primo singolo estratto fu ''[[I Get Off]]''. I singoli successivi furono ''[[It's Not You]]'' (novembre 2009), ''[[Love/Hate Heartbreak]]'' e ''[[Familiar Taste of Poison]]'' (2010).
 
La band è conosciuta per i loro "non-stop tours", che spesso raggiungono i 250 concerti l'anno.<ref>[http://www.taftmidwaydriller.com/entertainment/x968921831/20-questions-with-Joe-Hottinger-of-Halestorm Intervista a Joe Hottinger]</ref><ref>[http://findarticles.com/p/articles/mi_pwwi/is_200904/ai_n31596295/ Halestorm is Everywhere This Week!]</ref> Fin dal [[2006]], la band ha girato il mondo insieme a molte band della scena hard rock e heavy metal mondiale: [[Chevelle]], [[Seether]], [[Staind]], [[Papa Roach]], [[Trapt]], [[Three Days Grace]], [[Theory of a Deadman]], [[Buckcherry]], [[Disturbed]], [[Shinedown]], [[Avenged Sevenfold]], [[Stone Sour]], [[Hellyeah]], [[Heaven & Hell]], e [[Evanescence]] durante il Carnival of Madness Tour.
 
Il [[24 gennaio]] [[2012]], gli Halestorm pubblicarono l'EP "[[Discografia degli Halestorm|Hello, It's MZ. Hyde]], una piccola preview del loro secondo album. "[[The Strange Case Of...]]" venne pubblicato il [[10 aprile]] [[2012]] negli [[Stati Uniti d'America|USA]], il [[9 aprile]] nel [[Regno Unito]] e il [[17 aprile]] in [[Italia]]. Nel maggio [[2012]], gli Halestorm divennero la prima band guidata da una donna a raggiungere il vertice delle classifiche radio con la canzone ''[[Love Bites (So Do I)]]''. Nello stesso mese, la [[Gibson Guitar Corporation]], famosa casa di produzione di chitarre produsse una signature series per Lzzy Hale.
 
Il [[5 dicembre]] [[2012]], la canzone ''Love Bites (So Do I)'' viene nominata ai [[Grammy Awards]] e vince il premio nella categoria Best Hard Rock/Metal Performance.<ref>[https://twitter.com/Halestorm/status/276548730142990337 L'annuncio sul profilo Twitter della Band]</ref><ref>[http://www.grammy.com/nominees Le nomination e i vincitori dei Grammy 2013]</ref>
 
Nell'aprile [[2013]] la band annuncia un tour che li porterà in varie città degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] e dell'[[Europa]] al fianco di [[Alter Bridge]] e [[Shinedown]].