Metropolitana di Dnipro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m ortografia
Riga 22:
La Metropolitana di Dnipropetrovs'k è stata aperta al pubblico nel [[dicembre]] del [[1995]], e attualmente possiede sei stazioni. Corre su una sola linea, dalla stazione Vokzalna (Stazione centrale [[ferrovia]]ria) a est fino a Komunarivska a ovest. Opera dalle 5:30 del mattino fino alle 23:00 della sera, e annualmente trasporta circa 8 milioni di passeggeri.
 
Attualmente, la rete si sviluppa su una sola linea, la ''Centralno-Zavods’ka'' per una lunghezza totale di 7,1 [[Chilometro|km]]. Le stazioni della metropolitana di Dnipropetrovs'k sono state costruite seguentoseguendo il tipico stile architettonico [[URSS|sovietico]], ma essendo state costruite durante il periodo della recessione economica, non mostrano tutta la vivacità che si trova nello stile di costruzione delle metropolitane sovietiche.
 
Delle sei stazioni, cinque sono in profondità, mentre una è in superficie; tra quelle sotterranee, quattro comprendono un ambiente unico con banchina che serve entrambe le direzioni. Inizialmente la metropolitana utilizzava treni a cinque carrozze, ma siccome l'utilizzo è abbastanza ridotto, effettuano il servizio treni a tre carrozze.