MechWarrior: Tactical Command: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori
Riga 27:
Con il successo della prima missione nello spazio eseguita a [[velocità superluminale]] ("Propulsione Kearny-Fuchida") nel 2108, la razza umana poté diffondersi per la [[Via Lattea]]. Poco più di due secoli dopo, erano già centinaia le [[Pianeta extrasolare|colonie extrasolari]] e tre, le regioni cosmiche abitate (chiamate ''Inner Sphere'', ''Periphery'' e ''Deep Periphery'', a seconda della loro distanza dalla Terra).
 
La cooperazione tra i popoli, che aveva portato a tale progresso, con la fondazione delle colonie svanì. La ''Inner Sphere'', ripartita (a partirecominciare dal 2271) nei "territori interstellari" del Commonwealth Lirico, dei Soli Confederati, la Lega Draconis, la Confederazione di Capella e la Lega dei Mondi Liberi, fu aggiogata al potere dinastico di Grandi Casate nobiliari cupide, astiose e propense alla guerra.
 
L'invenzione delle fibre [[Miomero|miometriche]] artificiali (nel 2350), aprì la strada alla creazione di mech industriali di fondamentale supporto per la trasformazione dei territori coloniali. Nel 2439, gli scienziati collaudarono il primo BattleMech, il "Mackie": un robot [[antropomorfo]] da combattimento, con una [[stazza]] di 100 tonnellate.<br />