Daniel Ricciardo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Toro Rosso: Gran Premio d'Italia 2013 e annuncio in Red Bull Racing.
Riga 131:
Nel [[Gran Premio di Germania]], dopo un'altra ottima qualifica in sesta posizione, finisce dodicesimo a causa di un'errata strategia da parte del suo team.
Nel [[Gran Premio di Ungheria]] a [[Budapest]] continua la sua serie di ottime prestazioni in qualifica marcando l'ottavo tempo frutto della quarta apparizione consecutiva in Q3. In gara il passo gara della sua vettura risulterà poco competitivo, concluderà tredicesimo. A Spa nel [[Gran Premio del Belgio]], nonostante nelle prove libere la Toro Rosso sembrasse avere un buon passo sul giro, a causa di una errata strategia dei suoi ingegneri si qualifica in diciannovesima posizione. Durante il Gran Premio alla domenica riesce a guadagnare ben nove posizioni dalla partenza concludendo decimo e cogliendo un punto iridato.
 
Durante la settimana in cui si sarebbe svolto il Gran Premio d'Italia, dalla [[Red Bull]] arrivò la notizia dell'ingaggio di Ricciardo come sostituto del partente Webber. Ricciardo è riuscito a battere la concorrenza del suo compagno di squadra e del più esperto campione del mondo Kimi Raikkonen.
 
Ricciardo ha ''onorato'' l'ingaggio cogliendo una settima posizione in qualifica poi riconfermata in gara.
Lunedi 2 settembre attraverso un programma televisivo Helmut Marko annuncia l'ingaggio di Ricciardo da parte della [[Red Bull Racing]] per le due stagioni successive a partire dal 2014, l'australaino andrà cosi ad affiancare il già riconfermato [[Sebastian Vettel]] sostituendo il connazionale [[Mark Webber]].
 
 
Nel [[Gran Premio d'Italia]] dopo il suo annuncio alla [[Red Bull Racing]] per il 2014 riesce a ripagare già da subito la fiducia dei vertici della scuderia anglo-austriaca portando al traguardo la sua [[Scuderia Toro Rosso| Toro Rosso]] in settima posizione dopo essersi qualificato nella medesima posizione sulla griglia di partenza, ciò gli farà cogliere sei punti iridati.
 
== Risultati in Formula 1 ==