Prost JS45: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Manuel M (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
}}
 
La [['''Prost JS45]]''' fu la vettura con cui il team che portava il nome di [[Alain Prost]] ha gareggiato per la prima volta nel campionato mondiale di Formula Uno nel 1997 . E 'stato guidata dall'esperto [[Olivier Panis]] (pilota ereditato dalla [[Ligier]]) e dal giapponese [[Shinji Nakano]] (arrivato nella scuderia grazie alle pressioni della casa costruttice dei motori). Per 7 gare, Panis venne sostituito dall' italiano [[Jarno Trulli]] . Ciò accadde a causa di un incidente dove Panis si ruppe entrambe le gambe.
 
La [[Prost JS45]] fu la vettura con cui il team che portava il nome di [[Alain Prost]] ha gareggiato per la prima volta nel campionato mondiale di Formula Uno nel 1997 . E 'stato guidata dall'esperto [[Olivier Panis]] (pilota ereditato dalla [[Ligier]]) e dal giapponese [[Shinji Nakano]] (arrivato nella scuderia grazie alle pressioni della casa costruttice dei motori). Per 7 gare, Panis venne sostituito dall' italiano [[Jarno Trulli]] . Ciò accadde a causa di un incidente dove Panis si ruppe entrambe le gambe.
 
La vettura era già stata progettata e costruita dal team team Ligier, per questo ereditò la sigla JS45 che caratterizzava le vetture che vennero prima dell'era Prost. Ereditò inoltre anche il colore blu che caratterizzò la scuderia dell'ex pilota francese in tutta la sua avventura in formula 1.