Bianco, rosso e...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Curiosità: +chiarire, +cn
Pèter (discussione | contributi)
Curiosità: tmp controllare
Riga 63:
Basato sulla vita di [[Suor Germana]], famosa monaca lombarda per aver scritto molti libri di cucina ed aver insegnato in una scuola per fidanzamenti, il film racconta una storia d'amore.<br>Marina Consolaro ha preso giovanissima i voti e si è trasferita da tempo in [[Libia]] per esercitare i suoi doveri. Dopo molti anni ritorna in [[Italia]] e si trasferisce in un ospedale della [[Lombardia]]. Qui tutti i pazienti le vogliono bene e la considerano una vera amica, ad eccezione di Annibale Pezzi, un comunista poveraccio che occupa abusivamente un letto di corsia perché non ha una casa dove andare.<br>Sulle prime pare che tra Suor Germana e Annibale non ci sia proprio verso di attaccar bottone, ma pian piano, seppure di pensieri sia politici che sociali diversi, Annibale e Marina si innamoreranno l'uno dell'altra, portando la monaca a sciogliersi dal voto.
 
== Curiosità ==
{{curiosità}}
*{{chiarire|Il film, come si deduce dai pensieri e dai dialoghi di Annibale Pezzi, invita la comunità italiana ad esprimere liberamente i propri pareri e pensieri politici, che si fondano su un modello di esistenza corretto e senza imbrogli e truffe ai danni del popolo e dei più deboli}}.
*Il titolo del film è molto simile a quello di ''[[Bianco, rosso e Verdone]]'', diretto e interpretato da [[Carlo Verdone]] undici anni dopo questo. {{cn|L'ideatore della pellicola, [[Sergio Leone]], non era molto d'accordo con Verdone per il nome del film, dato che vi era una schiacciante somiglianza, sebbene le trame fossero totalmente diverse}}. In seguito tuttavia Carlo Verdone decise proprio il nome che oggi conosciamo.