Canottieri Belluno: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 69:
Il dominio di quella stagione parla anche di 19 punti di distacco sulla seconda classificata e del maggior numero di reti segnate (188) in tutto il calcio a 5 nazionale (più di sette a partita). Inoltre vinse proprio al PalaLambioi (l'attuale Spes Arena) anche la Coppa Italia di categoria battendo lo [[Sport Five Putignano]] in semifinale (9-6, segnando 5 gol negli ultimi 4' di gioco<ref>http://www.divisionecalcioa5.it/articolo.asp?id=2409</ref>) e il Divino Amore nella finale (8-3).
La stagione [[Serie A2 2006-2007(calcio a 5)|2006-07]] segna l'esordio in serie A2: la compagine dolomitica chiude il campionato al terzo posto, preceduto soltanto dalla ''schiacciasassi'' [[Marca Trevigiana Calcio a 5|Marca Trevigiana]] e dal quotato [[Cadoneghe Futsal|Cadoneghe]]. Nei play-off la Canottieri si sbarazza facilmente dell'Aosta ma è successivamente eliminata dal Cagliari. Nella [[Coppa Italia di Serie A2 2007 (calcio a 5)|Coppa Italia]] di categoria è eliminata nei quarti dalla [[A.S.D. Pro Scicli|Pro Scicli]].
Nell'estate 2009 si concretizza la fusione con la formazione della ''SeriAlpes'', nata a sua volta nel 2008 dalla fusione tra il ''Sedico'' e la ''Nuova Alpes Porpet''<ref>[http://www.domenicolacquaniti.it/notiziablog.asp?id_news=1658 FUTSAL MERCATO: Vetrina dei trasferimenti avvenuti e delle disponibilità a trasferirsi - Dalla serie A alla serie C, novità e conferme/1] domenicolacquaniti.it</ref> e militante in serie B. Per ragioni di sponsorizzazione la società assume la denominazione '''Kiwi Sports Belluno''' e cambia anche i colori sociali, sostituendo il bianco-blu della ''Canottieri'' con il giallo-blu della città di Belluno.
A livello di organigramma societario Michele Faggioli subentra nella carica di presidente ad Alvise Bortolini, nominato Presidente Onorario.
In campionato la squadra ottiene un nono posto, molto lontana sia dai play-off che dai play-out.
Nella stagione 2010-11 la Kiwi Sports arriva seconda in campionato, eliminata nel primo turno dei play-off dal Verona (4-4 a Verona e 2-4 alla Spes Arena) ed è semifinalista alle ''Final Eight'' della Coppa Italia di categoria, eliminata dal Casinò di Venezia 5-4.
Dopo aver rischiato di
La squadra raggiunge per la seconda volta consecutiva le ''Final Eight'' di Coppa Italia di A2, dove viene eliminata nei quarti dal [[A.S.D. Cogianco|Cogianco Genzano]], poi vincitore della Coppa. In campionato giunge terza in classifica dopo aver lottato a lungo per la promozione diretta in serie A, mentre nei play-off viene eliminata al primo turno dal [[Associazione Sportiva Dilettantistica Loreto Aprutino C5|Loreto Aprutino]], perdendo 2-1 in trasferta e 4-5 in casa.
La stagione seguente la Canottieri disputa un campionato di metà classifica, concludendo la stagione all'ottava posizione.
|