Canottieri Belluno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Spazzino (discussione | contributi)
Riga 69:
Il dominio di quella stagione parla anche di 19 punti di distacco sulla seconda classificata e del maggior numero di reti segnate (188) in tutto il calcio a 5 nazionale (più di sette a partita). Inoltre vinse proprio al PalaLambioi (l'attuale Spes Arena) anche la Coppa Italia di categoria battendo lo [[Sport Five Putignano]] in semifinale (9-6, segnando 5 gol negli ultimi 4' di gioco<ref>http://www.divisionecalcioa5.it/articolo.asp?id=2409</ref>) e il Divino Amore nella finale (8-3).
La stagione [[Serie A2 2006-2007(calcio a 5)|2006-07]] segna l'esordio in serie A2: la compagine dolomitica chiude il campionato al terzo posto, preceduto soltanto dalla ''schiacciasassi'' [[Marca Trevigiana Calcio a 5|Marca Trevigiana]] e dal quotato [[Cadoneghe Futsal|Cadoneghe]]. Nei play-off la Canottieri si sbarazza facilmente dell'Aosta ma è successivamente eliminata dal Cagliari. Nella [[Coppa Italia di Serie A2 2007 (calcio a 5)|Coppa Italia]] di categoria è eliminata nei quarti dalla [[A.S.D. Pro Scicli|Pro Scicli]].
NelNelle 2007-08due stagioni seguenti la squadra disputa un campionatocampionati di metà classifica, concludendopiazzandosi lain stagioneentrambi al settimo posto finale.
 
Nella stagione 2008-09 la Canottieri Belluno per ragioni di sponsorizzazione cambia denominazione in '''Kiwi Sports Belluno'''; cambiano anche i colori sociali: dal bianco-blu canottieri al giallo-blu della città di Belluno. La classifica finale riflette quella dell'anno precedente, settimo posto a un solo punto dalla zona play-off.
Nell'estate 2009 si concretizza la fusione con la formazione della ''SeriAlpes'', nata a sua volta nel 2008 dalla fusione tra il ''Sedico'' e la ''Nuova Alpes Porpet''<ref>[http://www.domenicolacquaniti.it/notiziablog.asp?id_news=1658 FUTSAL MERCATO: Vetrina dei trasferimenti avvenuti e delle disponibilità a trasferirsi - Dalla serie A alla serie C, novità e conferme/1] domenicolacquaniti.it</ref> e militante in serie B. Per ragioni di sponsorizzazione la società assume la denominazione '''Kiwi Sports Belluno''' e cambia anche i colori sociali, sostituendo il bianco-blu della ''Canottieri'' con il giallo-blu della città di Belluno.
Per la nuova stagione sportiva 2009-10 della Kiwi Sports Belluno, avvicendamento al vertice societario. Nuovo Presidente diventa Michele Faggioli, al presidentissimo Alvise Bortolini la carica di Presidente Onorario. In campionato la squadra ottiene un nono posto, molto lontana sia dai play-off che dai play-out.
A livello di organigramma societario Michele Faggioli subentra nella carica di presidente ad Alvise Bortolini, nominato Presidente Onorario.
In campionato la squadra ottiene un nono posto, molto lontana sia dai play-off che dai play-out.
Nella stagione 2010-11 la Kiwi Sports arriva seconda in campionato, eliminata nel primo turno dei play-off dal Verona (4-4 a Verona e 2-4 alla Spes Arena) ed è semifinalista alle ''Final Eight'' della Coppa Italia di categoria, eliminata dal Casinò di Venezia 5-4.
 
Dopo aver rischiato di sparirenon iscriversi nell'estate 2011 la squadra subisce una rivoluzione di uomini e si presenta al via della stagione con il nome originario di '''Canottieri Belluno''' e guidata in panchina, per la seconda stagione consecutiva, da Alessio Bortolini.
La squadra raggiunge per la seconda volta consecutiva le ''Final Eight'' di Coppa Italia di A2, dove viene eliminata nei quarti dal [[A.S.D. Cogianco|Cogianco Genzano]], poi vincitore della Coppa. In campionato giunge terza in classifica dopo aver lottato a lungo per la promozione diretta in serie A, mentre nei play-off viene eliminata al primo turno dal [[Associazione Sportiva Dilettantistica Loreto Aprutino C5|Loreto Aprutino]], perdendo 2-1 in trasferta e 4-5 in casa.
La stagione seguente la Canottieri disputa un campionato di metà classifica, concludendo la stagione all'ottava posizione.