Episodi di Doctor Who (serie televisiva 2005) (settima stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 187:
All'interno del grande TARDIS, deserto e invaso di vegetazione, al posto del pannello di controllo trovano un groviglio di flussi di energia. Il viaggio nel tempo è un'anomalia nella realtà, quindi i fili di energia rappresentano tutti i viaggi nel tempo del Dottore. La Grande Intelligenza, pur sapendo di perire in questo modo, entra nella massa di fili allo scopo di distruggere il Dottore: ogni avventura che ha vissuto e ogni sua vittoria sarà trasformata in una sconfitta. Questo, oltre ad annientare il Dottore, cambierebbe però la storia dell'universo, dato che il Dottore ha salvato innumerevoli mondi. Infatti Vestra osserva che le stelle iniziano a spegnersi nel cielo. Clara, per salvare il Dottore, decide di sacrificare la propria vita, entrando a sua volta nella massa di fili. L'essenza della ragazza viene frammentata migliaia di volte, incontrando tutte le undici forme del Dottore e indirizzandolo correttamente. In ogni viaggio nel tempo lei è presente e ogni volta sacrifica la propria vita per salvare il Dottore, anche se lui non lo sa.
 
River Song è ancora nel TARDIS, pensa di essere invisibile al Dottore, che tuttavia la vede. La River presente nel Tardis non è altro che una eco di quella vera, intrappolata nella biblioteca dal decimo Dottore. Il Dottore aveva volutamente ignorato la presenza della moglie perché avrebbero sofferto entrambi troppo. River afferma allora che l'unico modo accettabile per dirsi addio è salutandosi come se ci fosse una prossima volta. Prima di andarsene River rivela che Clara è ancora viva, per poi scomparire, chiamandolo per l'ultima volta "Dolcezza". Alla fine Clara si ritrova in un posto desolato dove incontra un misterioso uomo, che si rivela essere una incarnazione del Dottore che non ha mai visto, più precisamente la Dodicesima e quindi l'ultima.
 
Nel frattempo l'Undicesimo Dottore decide di gettarsi egli stesso nel vortice temporale per recuperare la ragazza. Riesce a trovarla e cerca di trascinarla via nonostante lei voglia vedere il volto che lui avrà nel futuro. Il Dottore spiega che quello è colui che ha "tradito la promessa", ovvero ha rinunciato al Bene spezzando l'ideale di pace che il suo nome suggeriva. A causa dei vortici del tempo Clara sviene e il Dottore la prende tra le braccia per portarla via, guardando con biasimo la sua reincarnazione futura, che ricambia impassibile la sua occhiata.